GLI APPROFONDIMENTI SUL GENOA

GAZZETTA DELLO SPORT – “A Ballardini non basta il Genoa che vince. Ora vuole avvii sprint“. Titola così questa mattina la rosea, che di fatto analizza la vittoria di Cagliari e la rimonta partendo dal primo tempo, l’ennesimo nel quale il Genoa aveva subito gol troppo presto offrendo un avvio troppo soft e ricco di amnesie. Da oggi Ballardini lavorerà per evitare che ciò si ripeta, come già avvenuto anche con Inter e Perugia in Coppa Italia. Nel frattempo, il 3-2 in Sardegna ha “ridato ossigeno alla classifica aumentando l’autostima del gruppo“.

REPUBBLICA – L’edizione genovese di Repubblica si sofferma sulla questione societaria e sul fronte trattativa. Ritorna nuovamente la fatidica data del 22 settembre entro la quale “dovrebbe essere pagata la prima tranche per l’acquisto del club da Enrico Preziosi“. Nel frattempo, entrati in quella che sembrerebbe essere la settimana decisiva, i nuovi possibili investitori americani già “cercano in città una figura rappresentativa” cui affidare la guida della società rossoblu.“Il primo passo della società americana sarà scegliere il nuovo presidente. Una decisone estremamente delicata che non va sbagliata. E il casting è già partito”.

SECOLO XIX – il Decimonono divide gli argomenti questa mattina: da una parte la prestazione di Fares e Cambiaso a Cagliari, i due nuovi laterali che sembrerebbero poter fare dimenticare Zappacosta. Gol e assist e subito un’ottima intesa. Ma si parla anche della questione cessone societaria e viene ribadito come quella appena cominciata sia la settimana decisiva. La data del 22 settembre rimane quella per il pagamento di un primo acconto, ma non si escludono accelerate prima di questa deadline. Si spiega che ad avere voluto fortemente un investimento nel mondo del calcio è stato Josh Wander, tra i fondatori del Fondo 777 Partners assieme a Steve Pasko. Andres Blasquez, invece, rimane l’uomo a tenere i contatti con la società rossoblu. Alcune altre notizie seguono questi due filoni principali, fra cui quella della rateizzazione delle tasse per i club di calcio: lo ha annunciato ieri il presidente FIGC Gravina. Infine, due piccoli richiami: il primo riguarda la spiacevole notizia dei ladri che hanno svaligiato la casa di Vanheusden, a Varazze. Il secondo riguardante la ripresa degli allenamenti al “Signorini”: da monitorare in particolare modo le condizioni di Caicedo e Badelj.

TUTTOSPORT – “Il Genoa è sempre più vicino ai compratori americani” è il titolo di questa mattina su Tuttosport. Si parla anche qui della data del 22 settembre come deadline per il primo versamento di circa 20 milioni di euro, operazione che farà entrare ancor più nel vivo la trattativa. Intanto il Genoa si gode la vittoria di Cagliari e le buone prove dei nuovi innesti in attesa della Fiorentina.


LE PRIME PAGINE


Perotti: “Ho recuperato dalla lesione. Italia o Spagna opzioni che consideriamo”