GLI APPROFONDIMENTI SUL GENOA

CORRIERE DELLO SPORT – “Cagliari, tutt’altro che Semplici“. Titola così il Corriere dello Sport per introdurre alla sfida vinta dal Genoa in Sardegna, che complica la strada di Semplici sulla panchina sarda. “Ballardini nella ripresa cambia modulo e ribalta la partita” scrive il quotidiano sportivo, che mette in evidenza la prova di Fares e quella di Destro che assestano una rimonta in venticinque minuti che ha il sapore di un “colpo da KO“.

GAZZETTA DELLO SPORT – “Genoa, è super rimonta. Semplici già sotto esame” è invece il titolo di apertura del quotidiano in rosa, che riparte dal doppio vantaggio dei sardi rimontati e superati dal Grifone. “All’intervallo Ballardini, che ha capito che sotto la Lanterna quando perdi non tira mai aria buona, ha fatto la rivoluzione” specifica la Gazzetta dello Sport spiegando che una gara che pareva in ghiaccio, sarebbe poi stata ribaltata dal Genoa che inizia per davvero il suo campionato “dopo aver tenuto testa al Napoli“. Vengono riprese in un breve trafiletto anche le parole di mister Ballardini nel dopoara. “Regalati 45′ ma ora siamo una squadra“.

REPUBBLICA – L’edizione genovese di Repubblica parla questa mattina della “super rimonta” del Genoa in Sardegna trainata da Destro e Fares che “annichiliscono il Cagliari“. Un Cagliari andato sul doppio vantaggio, un Genoa rivoluzionato nell’intervallo e in corso di ripresa capace di usare la testa nonostante il risultato: “seguono i 20 minuti che possono cambiare il campionato e sicuramente regalano tanta tranquillità“. Messi in evidenza anche i due assist di Cambiaso, quasi da “Premier League”. Ballardini parla di “successo pesantissimo”, Fares entra subito nella storia del Genoa in Serie A: mai nessuno aveva segnato una doppietta alla sua prima da debuttante con la maglia rossoblu.

SECOLO XIX – “Genoa, una rimonta di testa. Cambiaso e Fares da applausi” titola il Decimonono ripartendo dagli artefici del successo pirotecnico del Grifone in terra sarda, il laterale genovese autore di due assist e l’altro laterale, appena arrivato dalla Lazio, che si presenta con una doppietta all’esordio in A col Genoa. “Che bella rimonta” il commento che Preziosi ha affidato ai taccuini del quotidiano locale dopo aver seguito la sfida in televisione. Ballardini parla di primi 45′ di gioco “anonimi”, seguiti da una ripresa in cui i suoi calciatori sono stati bravi a “recuperare“.

TUTTOSPORT – “Genoa sontuoso, il Cagliari crolla” è infine il titolo scelto da Tuttosport per descrivere e ripercorrere il successo in rimonta del Genoa alla Unipol Domus. Una rimonta che viene definita “spettacolare“, frutto delle reti di Destro e Fares, ma anche della costanza di rendimento di Cambiaso e del centrocampo del Grifone che prende il “comando delle operazioni” dal 60′ in avanti. Definita “imbarazzante” la fase difensiva del Cagliari.


LE PRIME PAGINE


Ajò Grifoni!