Spezia, Sampdoria, Virtus Entella, Alessandria, Torino, Pro Vercelli e Juventus. Saranno queste le sette avversarie del Genoa Under 14 di mister Leone Cipani, al quale quest’anno si è unito anche Cristiano Francomacaro. L’elenco delle squadre è stato diramato nelle ultime ore, ma si attendono ancora i calendari. Il torneo si giocherà, come già accaduto nelle passate stagioni, a cavallo tra Liguria e Piemonte.

Entrano dunque nel vivo le stagioni delle Under rossoblu. Domani giocherà la Primavera contro il Cagliari, domenica a Begato (ore 13) sarà il turno dell’Under 17 di mister Konko all’esordio contro il Parma. La settimana successiva, nel weekend del 18-19 settembre, arriverà anche la prima giornata di mister Ruotolo e dell’Under 18 chiamata a difendere lo scudetto conquistato la passata stagione.

A ricordare l’importanza del successo dell’anno scorso è arrivata quest’oggi, via social, una foto diffusa dallo stesso Gennaro Ruotolo. Una maglia del Genoa con lo scudetto sul petto e la scritta: “onorare lo scudetto“. A seguire anche una fotografia della formazione Under 18 schierata a centrocampo assieme allo staff. Insomma, il settore giovanile è ai nastri di partenza.


Genoa Femminile, il calendario di Serie C. Esordio in casa col Perugia