GLI APPROFONDIMENTI SUL GENOA 

CORRIERE DELLO SPORT – Oggi il primo tifoso in tribuna sarà Nikola Maksimovic, investimento di primissimo livello per un giocatore che porterà qualità ed esperienza. Il difensore, si legge sul quotidiano sportivo, non potrà essere disponibile contro la sua ex squadra visti i tempi tecnici ristretti per il tesseramento. Nel probabile undici di partenza è inserito anche Sabelli, che non sarà della partita in quanto non convocato.

La probabile formazione del Genoa (3-5-2): Sirigu; Vanheusden, Biraschi, Criscito; Sabelli, Sturaro, Badelj, Hernani, Cambiaso; Kallon, Pandev.


GAZZETTA DELLO SPORT – Caicedo a Genova, Ballardini severo: “Dimentichiamo il KO  contro l’Inter”. Il finale di mercato in casa genoana è da fuochi d’artificio, ma il mister si concentra sul presente. A Marassi arriva un Napoli tutto velocità e fantasia: Spalletti è pronto a puntare su un tridente d’emergenza vista l’assenza di Osimhen e Zielinski. Lozano, Insigne e Politano compongono il reparto offensivo nelle probabili formazioni, dove viene inserito anche il non convocato Sabelli.

La probabile formazione del Genoa (3-5-2): Sirigu; Biraschi, Vanheusden, Criscito; Sabelli, Sturaro, Badelj, Hernani, Cambiaso; Kallon, Ekuban.


REPUBBLICA GENOVA – Questa mattina si parla del fondo statiunitense 777 Partners interessato. Viene spiegato come questa sera alcuni emissari saranno al Ferraris e come Andres Blazquez, già nel consiglio di amministrazione del Siviglia, sia stato l’uomo a presentarsi a Pegli ad agosto in occasione della due diligence accompagnato dall’ex procuratore Gustavo Mascardi. Vengono dunque fatti i nomi di alcune delle personalità di spicco di questo fondo di investimento, tra cui il presidente Steve Pasko. Si passa poi rapidamente alla gara tra Genoa e Napoli, che senza volti nuovi e con la medesima squadra di Milano dovrà però segnare una svolta rispetto alla debacle di San Siro. “Il Genoa non può e non deve fare una partita così – ha dichiarato Ballardini – Tutto noi, dall’allenatore ai giocatori, dobbiamo fare meglio, ma molto meglio rispetto a quanto si è visto con l’Inter“.


SECOLO XIX – Il Decimonono questa mattina parla anzitutto della partita che il Grifone affronterà con gli stessi uomini di sabato scorso, ma pronto a dimostrare di poter fare molto meglio. Ballardini potrebbe proporre un 3-5-1-1 con Hernani alle spalle di Ekuban. Si passa poi a parlare del mercato: nell’attesa di Fares e di almeno ancora un altro esterno destro (rimane sullo sfondo l’ipotesi Nkoulou), arriva la conferma della presenza in città di Tourè nonché degli arrivi di Maksimovic e Caicedo con visite annesse. Stasera i tre giocatori sono attesi al Ferraris. Non è invece sicuro che ci siano gli emissari del fondo che sarebbe interessato all’acquisizione del Genoa (“allo stadio non ci sarà nessun emissario” avrebbe assicurato Preziosi ai taccuini del Secolo XIX), da Andres a Steve Pasko passando per Josh Wander. Le parti però continuano nella loro operazione di compravendita, cercando di capire quale operazione possa essere la migliore: entrare nel club gradualmente, come nell’esperienza Siviglia, oppure acquisire il pacchetto azionario di maggioranza del Genoa. In ogni caso, per la figura di direttore sportivo si parla di un’ipotesi Sean Sogliano e le linee guida dovrebbe partire dalla rivalutazione dello stadio e dalla promozione del marchio e dei talenti del club rossoblu.

La probabile formazione del Genoa (3-5-1-1): Sirigu; Vanheusden, Biraschi, Criscito; Melegoni, Sturaro, Badelj, Rovella, Cambiaso; Hernani; Ekuban.


TUTTOSPORT – Una menzione fra le prime pagine è per la Primavera rossoblu, a valanga nell’esordio contro l’Empoli. Per la squadra di Ballardini, contro un avversario che si candida per la vittoria lo Scudetto, arriva l’ora del riscatto; ci saranno gli stessi uomini ma servirà uno spirito diverso rispetto alla prima gara contro l’Inter. La sfida tuttavia rischia di passare in secondo piano. Il motivo? Sono attesi emissari del fondo americano interessato all’acquisizione del club, da Blazquez a Mascardi passando per i soci statunitensi Pasko, Bask e Poulaski. Capitolo calciomercato: Conti non serve al Milan ed è in uscita, ma nessuno dei club interessati si è detto disposto a pagare la cifra richiesta (circa 5 milioni di euro) per acquistare il cartellino a titolo definitivo. Ieri sono arrivati in tre, oggi potrebbe toccare a Lammers mentre domani probabilmente a Fares. Nella probabile formazione viene inserito Sabelli, non convocato.

La probabile formazione del Genoa (3-5-2): Sirigu; Biraschi, Vanheusden, Criscito; Sabelli, Behrami, Badelj, Hernani, Cambiaso; Ekuban, Pandev.


LE PRIME PAGINE DEI QUOTIDIANI SPORTIVI