GLI APPROFONDIMENTI SUL GENOA

CORRIERE DELLO SPORT – Molto calciomercato e molti nomi accostati ai rossoblu, in entrata e in uscita, all’interno del Corriere dello Sport. Oltre ad accennare in un breve paragrafo alla trattativa che parrebbe essere stata intavolata con un fondo americano con sede a Londra, si parla di Destro ormai destinato allo Spezia, ma anche di Tomas Rincon proposto al Genoa dallo stesso Torino e di Andrea Conti, laterale mancino conteso anche da Sampdoria e Fiorentina (dopo l’approdo di Zappacosta all’Atalanta). Ma la vera notizia di questa mattina, come già scritto ieri sera, sembra essere quella dell’accordo tra Lazio e Genoa per Felipe Caicedo: l’attaccante ecuadoriano diventerà il sostituto di Destro (operazione a titolo definitivo intorno ai 3 milioni di euro) e l’ennesima operazione di mercato tra Preziosi e Lotito, che potrebbero anche tornare a parlare di Kamenovic, esterno sinistro di proprietà dei biancocelesti.

GAZZETTA DELLO SPORT – “Un fondo americano tratta con Preziosi. I tifosi chiedono una svolta subito“. Titola così questa mattina la Gazzetta dello Sport, parlando di “giorni caldi” in casa Genoa. Giorni legati a doppio filo a quella che sembra essere una trattativa seria per la cessione del club e il calciomercato, dal quale il Genoa dovrà per forza tirare fuori 4/5 innesti. Tante rimangono le incertezze, a partire dal rinnovo di contratto di mister Ballardini che ancora non è stato depositato passando dall’ultimo bilancio con un passivo superiore ai 33 milioni. “I tifosi si interrogano e aspettano: sognare un futuro più roseo, adesso, potrebbe non essere utopia“. Rimangono comunque sconosciuti i nomi che gravitano intorno a questa trattativa per la cessione del Genoa: al centro dell’attenzione, ancora una volta, sarebbe un fondo americano. Sul fronte mercato, il Genoa resterebbe in pole position per Salcedo: si tratterebbe di un ritorno. Da scalzare comunque la concorrenza del Verona, dove il giovane attaccante ha già giocato nelle scorse stagioni. Conferme su Destro: il futuro del centravanti rossoblu sarà allo Spezia.

REPUBBLICA – L’edizione genovese di Repubblica parla questa mattina di “eccitazione dei tifosi per il fondo americano” e di un Preziosi che sul fronte trattativa rimane in silenzio. Un silenzio che, secondo il quotidiano, “viene valutato come indice di serietà” con l’attesa che è tutta per la tipologia di offerta che il Genoa si vedrò recapitare dopo la due diligence, che Repubblica ribadisce essere già stata conclusa. Tiene banco anche il calciomercato in vista della sfida contro il Napoli: oggi primo allenamento in gruppo per Vasquez, ma Ballardini attende rinforzi. I nomi rimangono sempre gli stessi: Maksimovic, Fazio, Stryger Larsen, Conti.

SECOLO XIX – Il Decimonono parte stamane dal fronte del rapporto fra Preziosi e Ballardini e lo fa riportando un breve virgolettato dello stesso presidente rossoblu. “Nessuna crisi con Ballardini, nessun problema con il nostro allenatore. Serve solo un po’ di pazienza, faremo una squadra all’altezza e ne verremo fuori“. Una breve dichiarazioni che proietta il Genoa nell’ultima settimana di calciomercato e nel tourbillon di nomi che vengono accostati al Grifone: da Rincon a Perotti passando per Salcedo (c’è una intesa di massima su un suo possibile ritorno), Stryger Larsen e Conti. Attesa per oggi una risposta da Fazio, che non servirebbe convintissimo dell’opzione Genoa. Tavolo di discussione col Torino anche per Verdi, che non rientra nei piani di mister Juric: da segnalare la concorrenza del Bologna che lo vorrebbe come contropartita per cedere ai granata Orsolini. C’è spazio, poi, per il capitolo trattativa. Una trattativa dove entrambe le parti sono intenzionate ad arrivare ad una conclusione positiva. Questa mattina trapelano due novità: intanto la data di una possibile deadline (15 ottobre). Poi spunta il nome di uno dei possibili uomini che graviterebbero intorno alla trattativa: non tanto Massimiliano Mirabelli (“vi assicuro che non ne so nulla e non ho alcun legame con questa operazione“), quanto Eduardo Macia, ex direttore tecnico della Fiorentina.

TUTTOSPORT – Chiude Tuttosport, che parla a sua volta di Eddie Salcedo in uscita dall’Inter e col Genoa nel futuro prossimo, pronto a firmare un contratto che lo riporterà in rossoblu. Si parla anche di Cairo che avrebbe offerto Rincon al Genoa e della “cessione a fari spenti” che il Genoa starebbe portando avanti con un fondo statunitense. A preoccupare sono soprattutto la squadra incompleta e quei tasselli che dovrebbero andare a completarla.


LE PRIME PAGINE


Calciomercato Genoa, risoluzione consensuale per Jandrei