È una vittoria un po’ sofferta quella del Genoa di Davide Ballardini, che ha superato 3-2 in rimonta il Perugia al termine di 90 minuti nei 32esimi di Coppa Italia. L’allenatore rossoblu a fine partita ha commentato la prestazione ai microfoni di Genoa Channel: “Intanto c’è da fare i complimenti al Perugia, autore di un’ottima partita. Noi dal canto nostro siamo stati molto generosi ma molto disordinati, abbiamo fatto molta confusione. È stato tutto più difficile anche a causa della prova del Perugia, anche se sapevamo che si trattava di una squadra che gioca bene ed che fosse molto avanti, magari anche rispetto a noi. Sulla prestazione hanno inciso molti fattori, sia la gamba del Perugia, una squadra che gioca bene e che ha dimostrato di avere una gamba più brillante della nostra, sia il caldo, ma anche il fatto che abbiamo fatto poche partite “vere”; in generale tante cose hanno contribuito ad aumentare le difficoltà”.

Sui giovani in campo, da Cambiaso a Kallon (prima rete tra i professionisti): “Abbiamo detto fin da subito che fossero dei ragazzi interessanti, oggi mi hanno confermato le sensazioni buone che ci avevano dato.”

Fra poco più di una settimana inizia il campionato, alla prima giornata ci sarà l’Inter: “In campionato dovremo essere molto diversi da quelli visti oggi, non basta la generosità e l’impegno, ma occorre molto altro.”


Genoa 2-2 Perugia, pericoloso Kallon – LIVE