GLI APPROFONDIMENTI SUL GENOA 

CORRIRE DELLO SPORT – Nei prossimi giorni è atteso l’arrivo in Italia di Johan Vasquez, difensore messicano per il quale è stato trovato un accordo a titolo definitivo. Il prossimo 23 agosto il responsabile del settore giovanile Michele Sbravati verrà insignito del premio Maestrelli insieme a diversi esponenti del mondo del calcio, tra cui il commissario tecnico dell’Under 21 Paolo Nicolato e quello dell’Ungheria Marco Rossi.

GAZZETTA DELLO SPORT – La rosea si chiede se la prossima sarà l’ultima puntata della serie Genoa-Lammers. L’attaccante, individuato ormai da tempo per rinforzare il reparto offensivo, sarà la “punta principe” al servizio di Ballardini.

REPUBBLICA GENOVA – In Coppa Italia sarà spazio per la coppia Destro-Buksa. Mentre la società completa il colpo Vasquez (dal Messico lo danno già in partenza) e non solo, il polacco continua a scalare gerarchie. Il sogno? Replicare l’exploit del connazionale Piatek, a segno tre anni fa al Ferraris contro il Lecce. Rimane viva la pista Mustafi: trattativa aperta. Passi avanti anche per Lammers, una trattativa infinita che il Grifone non vuole mollare.

IL SECOLO XIX – Il Decimonono intervista Claudio Branco, che definisce Vasquez “un ottimo acquisto” sottolineandone la bravura in marcatura e con il piede sinistro. “Mi ricorda Ricardo Gomes e un po’ Torrente” racconta l’ex difensore genoano, vincitore di una medaglia d’oro a Tokyo con il Brasile nel ruolo di responsabile delle nazionali giovanili. Ultimi dettagli da limare, dal Messico viene dato a breve in arrivo sotto la Lanterna. Continuano a girare voci su Mustafi, già sondato nelle scorse settimane. Per il momento, tuttavia, la difesa dovrebbe essere al completo con l’arrivo del 22enne. Con Semper il club si è assicurato un vice importante in chiave presente e futura, per Lammers ulteriori passi avanti nella giornata di ieri.

TUTTOSPORT “Cercasi gol alternativi” già alla prima contro il Genoa: è questo il titolo scelto dal quotidiano torinese per parlare delle vicende in casa Inter, che in assenza di Lautaro, partito Lukaku e in attesa di Dzeko attualmente può puntare solamente su Salcedo, Pinamonti e Satriano. Capitolo calciomercato: il colpo Vasquez non esclude l’arrivo di Mustafi, trattativa aperta che per il momento resta più un’ipotesi che un’operazione concreta.


LE PRIME PAGINE DEI QUOTIDIANI SPORTIVI