GLI APPROFONDIMENTI SUL GENOA

CORRIERE DELLO SPORT – Pochissimo Genoa stamattina sul CorSport. L’unico passaggio che lega i colori rossoblu al calciomercato è quello di Mateja Kezman, agente del difensore Kamenovic, fresco di approdo alla Lazio. Il suo agente ha specificato che nulla farebbe pensare a un futuro diverso dai colori biancocelesti per il 21enne serbo, prelevato dal Cukaricki.

GAZZETTA DELLO SPORT – “Obiettivo salvezza allevando talenti” è una parte del titolo che stamane offre la rosea al suo interno. Si parla nuovamente del rinnovo sino al 2023 del contratto di Ballardini, che sarà chiamato a valorizzare le giovanili e i giovani che il settore giovanile guidato da Michele Sbravati ha già lanciato – e lancerà – nei prossimi anni. Complice una pandemia che ha colpito tutti, gli esborsi si riducono al minimo e cresce la necessità di allevare chi già si ha in casa. Non c’è spazio per il mercato rossoblu, non fosse per un rimando a Zappacosta: il Chelsea lo inserirebbe nell’operazione Lukaku, ma l’Inter ha rifiutato e chiede solamente denaro cash.

REPUBBLICA – L’edizione genovese di Repubblica si concentra stamattina su Ekuban e Hernani. Per entrambi, da oggi, c’è il via libera definitivo per allenarsi e arriveranno quindi anche le ufficialità. Martedì prossimo, invece, è già in calendario l’incontro decisivo per chiudere l’operazione Lammers in quelli che sono gli ultimi dettagli da limare. Settimana prossima nella quale si entrerà finalmente nel vivo col primo impegno ufficiali, venerdì pomeriggio in Coppa Italia. Proseguono intanto le trattative per portare Vogliacco in rossoblu dal Pordenone in uno scambio con Valietti. Vicinissimo anche il portiere Semper.

SECOLO XIX – Il Decimonono parla a sua volta delle situazioni legate a Ekuban (ieri ha salutato via social il Trabzonspor) e Hernani, pronte a sbloccarsi per divenire finalmente ufficiali tra fine settimana e inizio della prossima. Settimana importante, quella che verrà, considerato che porterà non solo al primo impegno ufficiale in Coppa Italia, ma anche all’arrivo di Sam Lammers dall’Atalanta, previsto già per la giornata di martedì. Un tassello che andrà a rinforzare l’attacco di Ballardini e che non sarà l’unico: a un passo anche Alessandro Vogliacco, difensore 22enne del Pordenone.

TUTTOSPORT – L’edizione odierna di Tuttosport riprende nomi e vicende secondo la linea degli altri quotidiani di giornata. Ore decisive per le ufficialità di Ekuban e Hernani, oggi al centro sportivo Signorini per svolgere finalmente il primo allenamento in gruppo (ma l’ex Parma aveva lavorato a parte e in palestra già nei giorni scorsi, ndr). Martedì prossimo ritorna poi come il “giorno decisivo” per chiudere definitivamente Lammers. Per la difesa rimane in pole Vogliacco, per la porta e il ruolo di vice-Sirigu c’è lo svincolato Semper.


LE PRIME PAGINE


Calciomercato Genoa, Ekuban saluta il Trabzonspor. “Mi avete fatto sentire come a casa”