GLI APPROFONDIMENTI SUL GENOA

CORRIERE DELLO SPORT – Si legge il nome del Grifone in merito alla posizione di Andrea Favilli: sull’attaccante resta vigile la Salernitana, appena rinforzatasi con l’arrivo di Bonazzoli dalla Sampdoria. Un’operazione non esclude l’altra secondo il quotidiano sportivo.

GAZZETTA DELLO SPORTSirigu mette già i guanti: “Porto qui la mia esperienza” è il titolo scelto dalla rosea in un trafiletto dedicato tutto alla presentazione del nuovo portiere rossoblu. “Non è stata una scelta di comodo per il club e nemmeno per me” racconta l’ormai ex giocatore del Torino, che tra 16 mesi avrà la possibilità di giocarsi il Mondiale in Qatar con la maglia dell’Italia: “Questo rappresenta di sicuro uno stimolo importante per affrontare la prossima stagione nel migliore dei modi”. 

REPUBBLICA GENOVA – “Genoa affascinante, ho scelto al volo”, “non rinnego il Torino ma questo è un club storico che mi ha dato fiducia”, “Sono pieno di stimoli, punto al Mondiale” sono i virgolettati scelti dal quotidiano in apertura di intervista a Sirigu. Samuele Cervone, a soli 7 anni il più giovane portiere del settore giovanile genoano, ieri ha avuto un compito importante: presentare per primo e salutare l’estremo difensore in apertura di conferenza stampa. Shomurodov saluta via social, Ekuban oggi in città.

IL SECOLO XIX – “Voglio godermi il Genoa dopo il sogno Europeo, qui dimostrerò a tutti che valgo ancora molto” è il titolo sul Decimonono, dove si leggono nomi nuovi: non trova conferme al momento la pista Nkoulou, mentre si è lavorato per l’ex sampdoriano Mustafi. Oltre a Vogliacco e Sagnan, in difesa si monitorano anche altri profili. Hernani in via di ufficializzazione, Ekuban in città e a breve si attende di avere anche Lammers, sul quale non molla la presa il Verona. Diego Perotti verso la rescissione con il Fenerbahce e chissà che non riprenda quota l’ipotesi di un ritorno in rossoblu. Goran Pandev nel frattempo ha fatto ritorno in gruppo.

TUTTOSPORT“Darò tutto” è il messaggio di Sirigu, almeno per ora “innegabilmente” il colpo dell’estate rossoblu. Genoa e Samp testimonial per il vaccino: ieri doppia dose per i calciatori delle due squadre, accolti al San Martino anche dal presidente della Regione Liguria Giovanni Toti. Capitolo calciomercato: oggi visite per Ekuban, poi sarà la volta di Lammers. Per la retroguardia è in pole Sagnan, mentre sugli esterni il sogno è di poter riaccogliere Zappacosta. “Se ne riparlerà solo a fine agosto, considerando che sul giocatore prima ancora c’è l’Inter”.