GLI APPROFONDIMENTI SUL GENOA 

GAZZETTA DELLO SPORT – La rosea questa mattina torna ad accostare il nome di Frabotta al Genoa dopo che parrebbe tramontata l’ipotesi che il laterale sinistro della Juventus si possa accasare all’Atalanta. C’è spazio poi per Goran Pandev e il Genoa che lo attende assieme alla sua forma sul nuovo contratto che lo legherà per un ultimo anno ai colori rossoblu. 

REPUBBLICA – L’edizione genovese di Repubblica prosegue col rilanciare di una Roma che insiste per Shomurodov e di un Genoa che chiede 20 milioni. In caso di addio dell’uzbeko pronti Ekuban o Supryaga, che vengono dunque considerate sue alternative all’attaccante prelevato l’estate scorsa per otto milioni dal Rostov. Ritorna anche qui il nome di Frabotta così come quello di Pandev, atteso a Pegli già nei prossimi giorni. Vacanze quasi terminate anche per Badelj. 

SECOLO XIX – Il Decimonono non esclude che il Genoa farà un ultimo tentativo per Zappacosta, valutato cinque milioni dal Chelsea e con un ingaggio intorno ai due milioni e mezzo. Il tema centrale è quindi sempre il mercato, col nome di Frabotta che resta una alternativa sulle corsie. In attacco sempre monitorati Supryaga ed Ekuban. Oggi intanto riprendono i lavori a Pegli: ci sarà Badelj, mentre nei prossimi giorni – dopo un incontro con la dirigenza – è atteso anche Pandev. Sirigu atteso invece dopo l’amichevole col Mainz. Smentita sull’attaccante Samatta del Fenerbahce. 

TUTTOSPORT – “Sì, Shomurodov può dire addio”. Parte così l’approfondimento di Tuttosport sul Genoa con un chiaro riferimento all’interesse della Roma per l’attaccante rossoblu, valutato però ben oltre i quindici milioni. Un’offerta su quelle cifre potrebbe fare tentennare il Genoa, che è sempre alla ricerca di un altro elemento nel reparto offensivo (Ekuban e Supryaga i nomi più inflazionati). Riprende quota l’ipotesi Frabotta, mentre si lavora ancora al ritorno di Goldaniga dal Sassuolo. Badelj, Sirigu e Pandev attesi nelle prossime giornate o settimane a Pegli. 


LE PRIME PAGINE