GLI APPROFONDIMENTI SUL GENOA

CORRIERE DELLO SPORT – “Genoa, bloccato Ekuban“. Titola così in un approfondimento complessivo sulla Serie A e il calciomercato il Corriere dello Sport, che parla di un “affare praticamente chiuso” per il quale restano da limare gli ultimi dettagli.

GAZZETTA DELLO SPORT – La Gazzetta dello Sport parla di “assalto di Preziosi” per Ekuban del Trabzonspor, per il quale sarebbero stati messi sul piatto due milioni di euro. Alle attenzioni per Lammers va aggiunta quella dell’Hellas Verona, secondo quanto scrive la rosea, che in un approfondimento sulla Roma di Mourinho cita Shomurodov come nome d’interesse per l’attacco giallorosso oltre all’attaccante ucraino Yaremchuk (ma viene specificato che le priorità sono acquistare difensori e centrocampisti).

REPUBBLICA – L’edizione genovese di Repubblica parla del “ballo delle punte” in casa Genoa e del nuovo nome che gira in orbita rossoblu per l’attacco, quello di Caleb Ekuban del Trabzonspor che potrebbe arrivare, secondo Repubblica, per una cifra intorno ai due milioni di euro. E mentre è pronto il rinnovo di Pandev, si torna a parlare di un possibile approdo a titolo definitivo di Andrea Cambiaso all’Empoli. Anche se non è da escludere che possa restare in rossoblu ed esordire al Ferraris. Infine, si parla degli inizi della “Faggiano story” con la Sampdoria: mancherebbero solo gli annunci ufficiali.

SECOLO XIX – Il Decimonono parla questa mattina del mercato rossoblu spiegando che la società rossoblu è pronta a “sprintare” per tre rinforzi. Riprende quota l’opzione Supryaga, Ekuban del Trabzonspor è stato bloccato e il Genoa, non ancora convintissimo, lo monitora da vicino dopo averlo “prenotato“. Il giocatore avrebbe messo il Grifone in cima alla lista dei propri desideri per continuare la sua carriera (e avrebbe peraltro passaporto italiano). Non trova conferme la voce di Jovic del Real Madrid, mentre resta viva la pista Lammers. Chiosa finale relativa al centrocampo dove restano monitorati i profili di Edimilson Fernandes e Kucka, non proprio convintissimo di rimanere al Parma in B. Sul fronte ritiro, poi, viene dedicato un breve trafiletto dove si parla dell’ultima giornata austriaca del Genoa e dell’ultima partitella condita da un po’ di nervosismo tra Favilli e Biraschi per via di qualche intervento duro di troppo: un principio di lite è stato sedato da alcuni compagni e preparatori. Per entrambi non si esclude una multa.

TUTTOSPORT – L’edizione odierna di Tuttosport parla di un ritorno del Genoa su Supryaga della Dinamo Kiev e non manca di rilanciare la possibilità che il Genoa, in un’asse con la Roma che eventualmente possa portare Shomurodov in giallorosso, possa accogliere Pedro. Si parla anche di Ekuban, attaccante ghanese del Trabzonspor proposto al Genoa per un cifra intorno ai due milioni di euro.


LE PRIME PAGINE