GLI APPROFONDIMENTI SUL GENOA

CORRIERE DELLO SPORT – Niente più, questa mattina, dell’aver riportato la notizia delle ufficialità di Sabelli e Vanheusden in rossoblu. Il primo ha sottoscritto un quadriennale, il secondo arriva in prestito dall’Inter.

GAZZETTA DELLO SPORT – La Gazzetta dello Sport questa mattina dedica spazio a Shomurodov dopo la sua intervista di ieri al Secolo XIX. Si parla ancora della sua volontà di andare in doppia cifra e di compiere un definitivo salto di qualità. Salto di qualità che per Eldor, così come per tutta la squadra, vorrebbe anche mister Ballardini.

REPUBBLICA – L’edizione genovese di Repubblica anticipa l’arrivo del secondo test amichevole questa sera contro il Wacker Innsbruck e parla di un “Preziosi al lavoro per completare la rosa“. Il rimando è soprattutto alle parole rilasciate ieri dal presidente rossoblu ai microfoni di Radio Kiss Kiss, che ha dichiarato di voler provare a fare meglio della passata stagione e ha preso la parola su due ex rossoblu come Scamacca (“può diventare il futuro attaccante della Nazionale“) e Zappacosta (“magari potessimo riaverlo in squadra: sono contento di averlo avuto con noi, mi sa che abbia più possibilità il Napoli di prenderlo che noi di riconfermarlo“).

SECOLO XIX – Sul reparto offensivo del Genoa si concentra anche il Decimonono che spiega come Ballardini abbia promosso Buksa e Bianchi, ma attenda ancora rinforzi in tutti i reparti. La squadra è in fase di costruzione, ma qualche elemento sta emergendo sugli altri nel ritiro di Neustift: oltre ai due giovani attaccanti, stanno impressionando anche Jagiello e Cambiaso. Nel frattempo, come riportato anche ieri da Buoncalcioatutti, si è fermato Cassata: non sembrerebbe essere nulla di grave, ma è in dubbio la sua presenza nel secondo test amichevole (Cassata aveva già saltato la prima contro la Rappresentativa ValStubai, ndr). Al contrario, pronto ad esordire Sabelli. Masiello in ripresa.

TUTTOSPORT – “Preziosi già rimpiange Strootman e Zappacosta” è il titolo che stamane compare sul quotidiano sportivo in riferimento soprattutto alle parole rilasciate ieri dal presidente Preziosi a Radio Kiss Kiss. Si vuole cercare di migliorare la stagione scorsa, tuttavia la squadra, da una decina di giorni immersa in un vero e proprio “casting” a Neustift, attende rinforzi in tutti i reparti. Tiene banco anche la vicenda Faggiano, che la Sampdoria ancora attende e per il quale non ci sono stati sviluppi o annunci ufficiali nella giornata di ieri.


LE PRIME PAGINE


Genoa, Preziosi: “Con Ballardini proveremo a far meglio della scorsa stagione”