GLI APPROFONDIMENTI SUL GENOA

GAZZETTA DELLO SPORT – Questa mattina si parla dell’amichevole tra Genoa e ValStubai e della “scoperta” di Bianchi, autore di una tripletta. Ma è soprattutto la parte sul calciomercato a tenere banco, col nome di Frabotta che viene dato ormai per fatto all’Atalanta. La Dea ha bruciato la concorrenza (tra cui il Genoa) per il vice-Gosens, che dovrebbe lasciare la Juventus in prestito con diritto di riscatto.

REPUBBLICA – L’edizione genovese di Repubblica parla di “prima austriaca senza goleada”. Il riferimento è al 5-0 contro la rappresentativa ValStubai con tris di Bianchi e reti di Shomurodov e Favilli. Una gara che ha dimostrato ancora una volta come al Genoa manchino almeno un innesto per reparto. Nel breve termine dovrebbe intanto fare ritorno Goran Pandev.

SECOLO XIX – Il Decimonono parla di un Grifone che “ritrova il suo tifo nel primo test a Neustift”. Dopo un riepilogo di quanto accaduto in gara, si passa al calciomercato. Kucka, fresco di ritorno al Parma, non chiede le porte a una possibile cessione. Intanto Pandev è pronto a dire sì alla proposta di rinnovo da parte del Genoa, mentre si discute con l’Atalanta sul diritto di riscatto per Lammers. Da un momento all’altro potrebbe anche sbloccarsi la trattativa per il ritorno di Goldaniga.

TUTTOSPORT – “Primi lampi Genoa” con Eldor e Bianchi. Titola così Tuttosport, che ripercorre l’amichevole tra Genoa e ValStubai giocata senza Sirigu, Biraschi, Badelj e Sturaro. Sempre sul fronte del mercato, peraltro, viene rilanciato del passaggio ormai ufficiale di Paleari al Benevento.


LE PRIME PAGINE