GLI APPROFONDIMENTI SUL GENOA 

CORRIERE DELLO SPORT – Rovella trascorrerà un’altra stagione in maglia rossoblu, come da accordi, fino al 30 giugno del 2022. Sepe è l’obiettivo primario individuato per sostituire Perin, mentre l’Empoli starebbe provando a riportare in Toscana il canterano Andrea Cambiaso. Nella tabella dedicata al calciomercato, tra i rientri da fine prestito vengono inseriti anche Lerager e Jaroszynski. Domani 8 luglio il raduno a Genova.

REPUBBLICA GENOVA – Salvo sorprese dovrebbe essere oggi l’annuncio di Thiago Motta come nuovo allenatore dello Spezia, sulla base di un contratto pluriennale con l’intenzione di provare ad aprire un ciclo. Prosegue la linea verde nel mercato genoano: se le richieste per Dovbyk non sono troppo alte, quelle per Supryaga lo rendono un affare non semplice. Più facile l’arrivo in prestito di Stevanovic. Al momento, in attesa di definire la situazione legata al nuovo primo portiere, agli ordini di Ballardini ci sono Paleari, Jandrei, il giovane Agostino e Marchetti in caso di rinnovo.

IL SECOLO XIX – Il mister valuta le risorse rientrate alla base: “Li valuteremo a Neustift, mi incuriosisce in particolare Agudelo. Oltre al colombiano ci sono anche Bani, Jagiello, Sturaro e Favilli. Per Supryaga l’operazione resta impegnativa e bisogna fare i conti con la concorrenza del Torino, per Dovbyk la richiesta del Dnipro è di 10 milioni trattabili, il Genoa ci prova anche per Stevanovic anche se i club europei interessati sono molti. Grifo alla fiera dell’Est, ma i costi sono da limare. Col Parma si continua a parlare di Sepe e Kucka (obiettivo a centrocampo così come Edmilson Fernandes), col Fenerbahce di Zajc (ieri tornato ad allenarsi con i turchi) e Perotti. Si punta all’acquisto a titolo definitivo di Goldaniga. Domani è fissato il raduno e tamponi al Signorini di Pegli, venerdì i vaccini al San Martino e lunedì la partenza verso Neustift. Esentati i giocatori già vaccinati come Goran Pandev, attualmente in vacanza post Europeo: l’attaccante macedone a breve farà sapere se continuerà a giocare. Accordo fra la Samp e Faggiano per un biennale: adesso bisogna attendere che il dirigente rescinda il contratto che lo lega ancora ai rossoblu fino al giugno 2023. I rapporti tra Preziosi e Ferrero sono ottimi, c’è la volontà di chiudere entro fine settimana. Thiago Motta (ha battuto in volata Maran) in arrivo a La Spezia con un volo da Lisbona e uno staff a maggioranza francese. Tra loro c’è anche Simon Colinet, già portato con sé nella breve esperienza da allenatore a Genova.

TUTTOSPORT – Oltre a Stevanovic e Supryaga, il quotidiano torinese ribadisce l’interesse del Genoa per lo svincolato Parolo, mentre per la porta spunta Vito Mannone, di proprietà del Monaco.


LE PRIME PAGINE DEI QUOTIDIANI SPORTIVI