GLI APPROFONDIMENTI SUL GENOA

CORRIERE DELLO SPORT – Il futuro dell’Ascoli dipende dalla cessione di Sabiri, talentuoso trequartista marocchino sul quale è vivo l’interesse dei rossoblu, in corsa con Cagliari, Sampdoria e qualche club straniero a cui non è sfuggita la qualità del 24enne.

GAZZETTA DELLO SPORT – Sulla rosea anche quest’oggi si parla del Grifone solamente in un trafiletto dedicato alla Samp, che dopo aver annunciato l’arrivo di D’Aversa sulla panchina aspetta solamente di chiudere la questione legata a Faggiano. I primi contatti con Preziosi sono stati avviati ormai da tempo, ora serve la risoluzione del contratto in scadenza al 30 giugno 2023.

REPUBBLICA GENOVA – Se Criscito resta capitano e punto fermo in un Genoa ancora tutto da completare, continua la trattativa per riscattare Goldaniga dopo i due anni in prestito dal Sassuolo. I 10 milioni richiesti dalla Juventus per Perin sono una cifra impossibile per le casse rossoblu, ma l’aiuto può arrivare proprio da Torino: in caso di arrivo di Sirigu in bianconero, le richieste per la cessione potrebbero abbassarsi. Sepe resta un obiettivo sebbene l’Inter possa mettere sul piatto un posto in Champions e più soldi, soldi che sono stati offerti per Kucka e rifiutati dal Parma. Dall’Uzbekistan rimbalza la voce su Yuldoshev, derby di mercato per Sabelli.

IL SECOLO XIX – Recapitata la proposta di prolungamento fino al giugno 2023, ora si attende la risposta di Ballardini: il tecnico, il cui contratto si è rinnovato automaticamente di una stagione dopo la conquista della salvezza, ha ricevuto “un segnale di fiducia importante e significativo – si legge – a pochi giorni dalla ripartenza”. Segnale che dovrebbe risultare gradito. Sul mercato si avvicina Edmilson Fernandes, un elemento per rinforzare corsa e fisicità sulla mediana. 25 anni, di proprietà del Mainz, sembra intenzionato a ritentare un’esperienza in Italia dopo quella breve con la maglia della Fiorentina. Il Parma (con cui si parla anche di Sepe) prova a trattenere Kucka alzando le pretese. Resta viva la pista che porta al ritorno di Perotti, per la difesa si monitorano sempre Sagnan e Stergiou.

TUTTOSPORT – Il quotidiano torinese dedica un articolo alla situazione di Perin, diviso tra la permanenza alla Juve e un’altra partenza. Potrebbe cominciare la stagione agli ordini di Allegri, ma l’ipotesi di una ripartenza non è ancora da escludere. Niente Genoa per Vicario: va all’Empoli. Per la porta restano in lizza i nomi di Sepe, Silvestri e Joronen. Preziosi discute il rinnovo con Ballardini, mentre l’ultima idea è il ritorno sotto la Lanterna di Kucka, che vuole tornare in Serie A. L’obiettivo iniziale era Strootman, ma il Cagliari è riuscito ad ottenerlo in prestito con il 70% dell’ingaggio a carico del Marsiglia. Occhi sull’uzbeko Yuldoshev, connazionale di Shomurodov.


LE PRIME PAGINE DEI QUOTIDIANI SPORTIVI