GLI APPROFONDIMENTI SUL GENOA

CORRIERE DELLO SPORT – “I baby falliscono un rigore e perdono lo scudetto” titola il Corriere dello Sport raccontando della finalissima scudetto Under 18 soprattutto dal punto di vista della Roma. Sono le reti di Fossati e Vassallo ad affossare la squadra di Aniello Parisi, alla quale non basta Pagano dal dischetto (rigore “generosamente concesso” scrive il quotidiano). “Il titolo è del Genoa, che sale a tre nell’albo d’oro della categoria” come nessun altro club in Italia a livello di Under 18. “Per il gioco si fa preferire la squadra di Parisi, ma quella di Ruotolo è più pratica” specifica un secondo approfondimento dedicato da parte del Corriere dello Sport. Sul fronte mercato, si legge di contatti costanti fra Genoa e Crotone. I pitagorici sono interessati a Paleari e potrebbero fare un’eccezione e inserirlo nell’operazione (non solo vòlta a monetizzare) che potrebbe portare in rossoblu Simy. Stasera altra finale fra Genoa e Roma, questa volta per la categoria Under 17.

GAZZETTA DELLO SPORT – Solo un breve richiamo riprende il successo del Genoa Under 18 in campionato. Lo stesso approfondimento fa da promemoria rispetto all’altra finale, quella Under 17, in programma questa sera alle ore 19.

REPUBBLICA – L’edizione di Repubblica non dà spazio all’Under 18, ma torna sulle questioni legate al bilancio del Genoa (con un passivo di oltre 33 milioni di euro) e agli aspetti che lo vedono inevitabilmente gravare sul calciomercato. Proprio per questo si potrebbe allontanare Strootman, direzione Cagliari, considerate le cifre molto alte dell’ingaggio e le difficoltà nel trovare un accordo col Marsiglia entro la giornata di domani “per non perdere gli sconti fiscali“. Vicario rimane la pista preferita tra i pali, con Ghiglione che potrebbe fare il percorso inverso in direzione Cagliari. Cagliari che sarebbe interessato anche all’ex difensore della Primavera rossoblu, Altare, che per adesso non avrebbe rinnovato il proprio contratto col Grifone.

SECOLO XIX – “Sono felice, i ragazzi hanno fatto una grande partita resistendo anche nei momenti più difficili e a un rigore che non c’era: una vittoria più che meritata”. Questo il commento di Preziosi al Decimonono dopo la vittoria del Genoa Under 18 in finale. Sul fronte mercato, a cui è dedicato minore spazio in questo martedì, si rileva una decisa accelerata per riportare a Genova Diego Perotti, mentre per Vicario è stata raggiunta un’intesa di messima. Ghiglione potrebbe fare il percorso inverso. Un trafiletto riporta della “proposta” di Ferrero al presidente dello Spezia Platek relativamente al poter sostituire Italiano con Maran, ancora sotto contratto col Genoa. Operazione che il presidente blucerchiato avrebbe provato a proporre per venire incontro non solo alla società spezzina, per le cui casse ingaggiare Maran sarebbe operazione onerosa, ma anche al club rossoblu per favorire lo svincolo dell’ex ds Faggiano e una sua eventuale ripartenza dalla Sampdoria.

TUTTOSPORT – Chiude l’edizione odierna di Tuttosport, che parla dell’affare Vicario e di una trattava che sarebbe “ai dettagli“. L’accordo potrebbe concretizzarsi già nei prossimi giorni con Ghiglione a fare il percorso inverso verso la Sardegna. Vanno avanti anche i contatti col Sassuolo per cercare di riscattare Edoardo Goldaniga, che poi andrebbe a firmare un triennale col Genoa.


LE PRIME PAGINE


Genoa Under 18 campione d’Italia, Ruotolo: “Mi sembra di sognare”