GLI APPROFONDIMENTI SUL GENOA

CORRIERE DELLO SPORT – L’edizione odierna del Corriere dello Sport prosegue nel parlare di Guglielmo Vicario come profilo per la porta del Grifone e per il quale la società rossoblu starebbe spingendo in maniera particolare. Viene rilanciato anche l’interesse per Visar Musliu, difensore del MOL e della nazionale macedone. La richiesta è di almeno 4 milioni di euro. Sabelli, invece, è fortemente richiesto dal Sassuolo. Su Paleari si registrerebbe anche l’interesse della Ternana. Un approfondimento a parte viene dedicato alla finale Under 18 in programma questa sera al “Manuzzi” di Cesena tra Genoa e Roma.

REPUBBLICA – L’edizione genovese di Repubblica, dal canto suo, parla con sicurezza di Musliu come “colpo per la difesa” e di Pandev come “suo sponsor” essendo stati compagni di nazionale. Altro nome accostato al Genoa è quello di Leonidas Stergiou, 21enne in forza al San Gallo. Su entrambi è forte la concorrenza del Betis Siviglia. La settimana che si apre oggi è quella che porterà alla prima ratifica ufficiale di alcune operazioni considerato che da giovedì apriranno i battenti del calciomercato e si potranno depositare i primi contratti (vengono date già per fatte, dal quotidiano locale, le operazioni Frabotta, Buksa e Lammers).

SECOLO XIX – I profili di Musliu e Stergiou tornano anche sul Decimonono in quanto difensori finiti nel mirino del Genoa. Entrambi sono seguiti con particolare dal Grifone, il primo reduce dall’Europeo, il secondo particolarmente attirato dall’idea di poter giocare in Serie A. Accelerata anche per Vicario del Cagliari che “può ormai considerarsi un giocatore del Genoa“. Si parla poi delle prime visite mediche in programma nei prossimi giorni: il primo a sostenerle potrebbe essere Buksa, giovane attaccante proveniente dal Wisla Cracovia. Ancora da definire gli ultimi accordi con Lammers e Frabotta. A destra il profilo più seguito è quello di Conti, oltre a Sabelli per il quale era già stato definito un contratto da tempo. Si rammenta poi come questa sera vi sia in programma la prima delle due finali che sosterranno Under 17 e Under 18. In campo quest’ultima sotto la guida di Gennaro Ruotolo a Cesena. Avversaria la Roma. Infine, si legge della possibile revoca degli arresti domiciliari per Manolo Portanova: lo deciderà oggi il Tribunale del Riesame di Firenze.


LE PRIME PAGINE