GLI APPROFONDIMENTI SUL GENOA

CORRIERE DELLO SPORT – Niente più questa mattina sul Corriere dello Sport della notizia di un Genoa che si avvicina a “grandi passi” verso l’arrivo di Gianluca Frabotta dalla Juventus secondo la formula del prestito con diritto di riscatto.

REPUBBLICA – L’edizione genovese di Repubblica fa un po’ il punto sul mercato del Genoa. Di fatto ancora nessun annuncio, ma due operazioni che sembrano potersi dire fatte: Sabelli e Frabotta. Due esterni che andranno a rinforzare la formazione allenata da mister Ballardini. Formazione nella quale il “sogno” resta quello di poter inserire nuovamente Kevin Strootman, tornato al Marsiglia e “per il quale il Genoa è pronto a fare un sacrificio importante“. Altro obiettivo da centrare in vista del ritiro di Neustift è un altro olandese, Sam Lammers, attaccante dell’Atalanta che al Genoa piace già dallo scorso gennaio. L’Atalanta per ora “tentenna” sull’ipotesi di un prestito con diritto di riscatto a favore del Genoa che vorrebbe evitare un’altra operazione Scamacca. Si parla, in fondo all’articolo, anche dei successi del Genoa Under 17 e Under 18, formazioni che si sono qualificate entrambe alle semifinali nazionali.

SECOLO XIX – Al successo dell’Under 17 in rimonta sul Milan dedica un ampio approfondimento anche il Decimonono, spostandosi poi sulle tematiche legate alla campagna acquisti e cessioni del Grifone. Si parla subito dell’operazione verso la chiusura per il bianconero Frabotta, ma anche del nome di Gagliolo (si lavora col Parma) e di quello di Perotti, per il quale non è da escludere a priori un possibile ritorno.

TUTTOSPORT – Chiude l’edizione odierna di Tuttosport che parla di Mattia Perin, ora nel mirino della Fiorentina in caso di partenza di Dragowski. Il portiere di Latina vuole giocare titolare, la Juventus però lo considera un ottimo dodicesimo e vice-Sczcesny. Il Genoa, in tutto questo scenario, attende gli sviluppi consapevole che la società bianconera non aprirà più ad un prestito, ma ad una cessione (col calciatore che alla Juventus guadagna due milioni e mezzo di ingaggio). E potrebbe essere un “segnale” il fatto che il Genoa si guardi intorno (Silvestri è il nome che ritorna in alternativa, c’è anche Sirigu).


LE PRIME PAGINE