GLI APPROFONDIMENTI SUL GENOA

REPUBBLICA – L’edizione genovese di Repubblica torna a parlare di due obiettivi del Genoa che attualmente sono in Grecia: Ljajic e Vida. Il primo è un vecchio pallino della società rossoblu, mentre per il difensore croato del Besiktas si legge che sarebbe già stata presentata un’offerta al club turco e le “quotazioni sono buone, benché chiudere l’operazione non sia semplice“. Dalla Germania, poi, sarebbe rimbalzato il nome del centrocampista centrale dello Schalke 04, Sebastian Rudy, recentemente svincolatosi dal club tedesco.

SECOLO XIX – Il Decimonono tocca più argomenti legati al Genoa più o meno direttamente. Intanto si parla dell’eliminazione della Macedonia dall’Europeo, con Pandev che tornerà già a casa dopo aver affrontato l’Olanda. Poi si parla della situazione Daniele Faggiano, “vicinissimo alla Samp“. Va ancora risolto il suo contratto col Genoa a 720mila euro netti a stagione, scrive il quotidiano, ma i rapporti fra Preziosi e Ferrero sono ottimi e si potrebbe presto trovare una soluzione. In chiave rossoblu vengono intervistati una serie di ex difensori rossoblu, da Torrente e Galante, da Biava a Testoni, e tutti si spendono per parlare di un reparto arretrato, quello del Grifone, che parte da una “base buona” e che in Caldara avrebbe un rinforzo da tutti approvato. In un breve trafiletto si torna anche a parlare della vicenda Portanova: nelle prossime settimane verranno effettuati accertamenti in corso sul cellulare di Manolo Portanova.

TUTTOSPORT – L’edizione odierna di Tuttosport dedica un piccolo trafiletto al Genoa e rilancia anche qui il nome di Ljajic e quello di Vida per il Genoa, entrambi di proprietà del Besiktas e pronti a lasciare il club turbo.


LE PRIME PAGINE


UFFICIALE – L’Alessandria torna in Serie B