GLI APPROFONDIMENTI SUL GENOA

CORRIERE DELLO SPORT – Il Corriere dello Sport parla della notizia riguardante Manolo Portanova, finito agli arresti domiciliari dopo la denuncia di una studentessa 21enne che avrebbe denunciato di “essere stata stuprata durante una festa in un appartamento di Siena“. I legali degli indagati, che sarebbero tre ragazzi più il centrocampista del Genoa, hanno chiesto la revoca dei domiciliari, ma la richiesta è stata respinta. È bene precisare che al momento non ci sono condannati, ma solo indagati, considerato anche che la denuncia sarebbe relativa a fatti accaduti la scorsa settimana.

GAZZETTA DELLO SPORT – Anche sulla rosea la questione di Manolo Portanova è l’unica notizia che lambisce oggi il Genoa.

REPUBBLICA – L’edizione fiorentina di Repubblica parla della vicenda Portanova e sottolineano come tra gli arrestati sia finito un calciatore di Serie A. Si tratta di Manolo Portanova, che secondo quanto si legge sarà interrogato lunedì prossimo e sarà difeso dall’avvocato Gabriele Bordoni. L’edizione genovese, invece, oltre riportare una parte dell’articolo dell’edizione fiorentina, propone un altro titolo: “Rovella a rischio, Juve in pressing. Fa gola al Sassuolo“. Si parla, quindi, del capitolo legato al giovane centrocampista rossoblu che dovrebbe rimanere ancora un anno in prestito al Genoa. In realtà la Juventus starebbe pensando di utilizzarlo all’interno dell’operazione Locatelli e di richiamarlo alla base in anticipo pagando al Genoa il 90% dei bonus rimanenti. Per il resto, nel calderone del mercato che verrà finiscono i nomi già inflazionati di Ounas (ha un costo però proibitivo), Reca per la fascia sinistra, Messias (vicino al Torino), Simy (non entusiasmerebbe), Joronen tra i pali che “resiste” come opzione. Infine, si trova un approfondimento dedicato alla presentazione del ritiro di Neustift (clicca QUI per saperne di più), che ieri è stato ufficializzato e partirà dal prossimo 12 luglio.

SECOLO XIX – Ritorna sulla vicenda di Manolo Portanova anche il Decimonono, che aggiunge come il giovane centrocampista del Genoa sia stato fermato mentre si trovava a Messina e sarà interrogato lunedì prossimo. Gli episodi farebbero riferimento alla notte fra 30 e 31 maggio scorsi. Tornando invece alle questioni di campo e calciomercato, il Secolo XIX riporta questa mattina della presentazione del ritiro di Neustift, ma anche di un “incantesimo da spezzare“. L’incantesimo sarebbe quello del rapporto fra Ballardini e Preziosi, col tecnico ravennate che proverà questa volta a portare a termine la stagione come gli è accaduto solamente nel 2006. Stagione che potrebbe presto fare finire nel mirino De Vecchi e Perotti, ma anche Scoglio per presenze in panchina. Ballardini è fermo a quota 109. Sul fronte mercato, infine, si legge del nome di Juan Jesus per la difesa rossoblu: un nome che ritorna dopo tante finestre di mercato nelle quali era stato accostato al Grifone. Si lavora sempre per Strootman, mentre Perin resta in pole con Joronen quale alternativa.

TUTTOSPORTTuttosport parla del momento delle “scelte” per il Genoa, che in questo fin settimana vivrà il primo incontro tra Preziosi e Ballardini per fare un quadro delle operazioni da compiere. Trattenere Strootman e Perin rimane la priorità, valutare tutti gli elementi che torneranno dal prestito un altro passaggio fondamentale per capire chi prenderà parte al prossimo ritiro del Genoa, il 15° in val Stubai.


LE PRIME PAGINE