GLI APPROFONDIMENTI SUL GENOA

GAZZETTA DELLO SPORT – L’edizione odierna della rosea riporta le parole di qualche giorno fa del presidente rossoblu Preziosi in merito alla situazione abbonamenti per la prossima stagione, per la quale vi è anzitutto da capire quale percentuale di capienza sarà concessa dalla Federazione (potrebbe anche essere il 50%). Molto dipenderà anche dalla vetrina dell’Europeo.

REPUBBLICA – Si passa poi all’edizione genovese di Repubblica, che parla ancora di un Genoa che “riparte dalla difesa“. In tal senso, spunta tra i pali il nome di Jesse Joronen (Brescia) in alternativa a Mattia Perin, laddove l’estremo difensore di Latina torni alla Juventus e da lì non rifaccia il percorso inverso verso la Liguria. Andrà poi completamente ridisegnata la squadra nel reparto arretrato (e non solo) considerati i prestiti che tornano alla base e i giocatori sul piede di partenza, da Paleari a Onguenè passando per Zapata.

SECOLO XIX – Il Decimonono parla di “Juventus in pressing per Rovella“, ma di un Genoa che per il momento frena su questa prospettiva in quanto ne vorrebbe fare un punto di riferimento per la prossima stagione, considerato il prestito che scadrebbe a giugno 2022. Coi bianconeri i contatti in corso sono comunque fitti non solo per Rovella e per il capitolo Perin, ma anche per alcuni giocatori come Dragusin, Frabotta e Fagioli (e spunta il nome, già accostato l’anno scorso, del cileno Galdames per il centrocampo: smentita del Genoa). Per quanto riguarda Perin, spunta in parallelo anche un’idea Joronen del Brescia, con Sepe ulteriore alternativa sullo sfondo.

TUTTOSPORT – Il quotidiano sportivo piemontese aggiunge anche Sirigu alla lista dei profili sonda dal Genoa per difendere la porta nella prossima stagione. Viene ben specificato che, anche in questo caso, l’estremo difensore sardo rimarrebbe un’alternativa a Perin (assieme a Joronen che sarebbe “più di un’idea“) laddove non si trovasse un accordo per il suo ritorno dalla Juventus (il Genoa punterebbe al rinnovo del prestito, proposta per adesso rifiutata dalla società bianconera).


LE PRIME PAGINE


Lione, Aulas smentisce interesse per il Genoa: “Fake news totale”