GLI APPROFONDIMENTI SUL GENOA

CORRIERE DELLO SPORT – In questo martedì mattina, il Corriere dello Sport accosta nuovamente al Genoa il centravanti del Crotone, Simy, che fa coppia con l’altro nome che in questi giorni rimbalza con insistenza in casa rossoblu, ossia Lammers dell’Atalanta. Per Junior Messias, per il quale si era parlato di avvicinamento al Genoa, si parla anche di Salernitana oltre che di Torino e Cagliari. Infine, in un approfondimento legato alla Serie B, si legge di come il Genoa sia interessato a Sabiri dell’Ascoli e di come il Vicenza sia pronto a riscattare Nicola Dalmonte, ancora di proprietà rossoblu.

GAZZETTA DELLO SPORT – Il quotidiano in rosa dedica un approfondimento a parte alla conferma di Ballardini e titola: “Preziosi conferma l’allenatore“. Viene dato per certo il destino del tecnico ravennate, ancora saldo sulla panchina del Grifone, frutto dei “numeri vincenti” che accompagnano questa sua stagione, ma pure le precedenti in rossoblu. Spuntano poi qua e là i nomi che da settimane si rincorrono, da Messias a Sabelli passando per Kucka, anche se una delle prime mosse che si stanno cercando di portare a termine è la riconferma, pur non facile, di Kevin Strootman.

REPUBBLICA – L’edizione genovese di Repubblica parla di “voglia di Zappacosta“, ma lo paragona al “frutto proibito” essendo tornato al Chelsea, appena diventato campione d’Europa. Per lui una permanenza al Grifone è quasi impossibile, mentre chi spingerebbe per tornare (e la Juve potrebbe venirgli incontro) è Mattia Perin. Per arrivare invece a Messias si è aperta un’asta con Fiorentina e Torino, mentre rimane all’erta il club rossoblu per quanto riguarda il futuro di Simy: prima però servirà analizzare il destino dei tanti calciatori che torneranno alla base dai rispettivi prestiti e valutare con lo staff tecnico chi potrà restare e chi non farà parte della rosa del prossimo anno.

SECOLO XIX – Prosegue per le vie del mercato che verrà anche il Decimonono. Ballardinisi scopre ben saldo in sella” nella Serie A che fa rivoluzione sulle panchine e adesso toccherà al direttore sportivo Marroccutrovare una sintesi tra le necessità di presidente e allenatore“. Per Sabelli è pronto un triennale, mentre si complicherebbe la pista Messias per l’inserimento di altri due club nella corsa al brasiliano. In tal senso, il Crotone ha offerto Simy come possibile alternativa, ma il Genoa riflette e prende tempo. Chi da lontano annuncia che rimarrà in rossoblu è Shomurodov, che dal ritiro della nazionale parla della sua prima stagione in Serie A e di quanto desideri ancora crescere (clicca QUI per leggere le sue parole).


LE PRIME PAGINE


Genoa, Shomurodov: “Mai smettere di crescere. Ci rivediamo a luglio”