GLI APPROFONDIMENTI SUL GENOA

GAZZETTA DELLO SPORT – L’edizione odierna della Gazzetta dello Sport dedica spazio al Genoa in un unico approfondimento legato al futuro della panchina rossoblu. “Ballardini molto vicino alla conferma” si legge, col tecnico ravennate la cui permanenza è data al 90 per cento (“attende la chiamata della dirigenza per iniziare a progettare il Genoa che verrà, a partire dal ritiro estivo“). Sempre all’interno del quotidiano in rosa compare un’intervista esclusiva a Nicolas Burdisso, ex giocatore di Genoa e Torino, le due squadre dove ha allenato mister Juric (che in rossoblu aveva promosso l’argentino capitano). E proprio di Juric si parla come nuovo allenatore della formazione granata.

REPUBBLICA – L’edizione genovese di Repubblica, invece, prosegue sulla solita linea dei nomi da rilanciare in sede di mercato. Viene dato ormai per chiuso Sabelli, mentre si avvicina Reca. Ma i nomi che “entusiasmano” sono soprattutto quelli di Lammers e Messias. La sintesi resta comunque quella di un Genoa tutto da rifare, dalla difesa all’attacco, con tantissimi prestiti secchi che abbandonano la causa, da Strootman a Perin passando per Zappacosta. Il giovane a sorpresa della prossima stagione, oltre a quel Kallon fresco di esordio e i vari Portanova, Rovella e Melegoni, potrebbe essere Flavio Bianchi, che ha ricevuto parole di grande stima da parte di un altro ex attaccante, Nicola Ventola.

SECOLO XIX – Il Decimonono intervista questa mattina Pato Aguilera, che racconta del suo Genoa, dell’accoppiata con Skhuravy e delle sensazioni che Patogol vive ancora seguendo il Grifone (“spiace che il Genoa debba sempre lottale per la salvezza, sono felice che resti Ballardini, giusto così: ha dato la svolta“). Si parla anche del rinnovo di contratto di Marchetti, che rimarrà un altro anno come terzo portiere prima di divenire preparatore. Il Genoa nel frattempo sta cercando di poter riavere Perin e accoglierà nuovamente Andrei, di ritorno dal prestito in Brasile. Possibile esperienza lontano dalla Liguria per Paleari, che necessita di giocare.

TUTTOSPORT – Chiude Tuttosport, che ritorna su un punto molto discusso degli ultimi giorni: la permanenza di alcuni dei calciatori che quest’anno giocavano in prestito con la maglia rossoblu. In particolare la dirigenza rossoblu è al lavoro per trattenere Strootman e Perin. Nel frattempo si avvicinano sia Sabelli che Reca. Lammers l’opzione per l’attacco: cerca spazio per giocare con maggiore continuità.


LE PRIME PAGINE