GLI APPROFONDIMENTI SUL GENOA 

GAZZETTA DELLO SPORT – Il favorito per sostituire Gosens in caso di partenza dall’Atalanta è Davide Zappacosta, rigenerato dall’esperienza a Genova. Nella lista di Gasperini per rinforzare la sua squadra c’è anche Mattia Perin, insieme Musso, Cragno, Dragowski e il giovane Vandervoort. Nel frattempo i rossoblu si attestano a quota 55 partecipazioni in Serie A da quando esiste il girone unico (1929/1930).

REPUBBLICA GENOVA – Il Genoa rischia di ritrovarsi a dover fare i conti con una rosa extra large fra i rientri dal prestito di nomi illustri come Sturaro e Favilli ma anche Micovschi, Valietti, Rizzo, Petrelli, Flavio Bianchi, Jagiello, Agudelo, Calò, Bani, Candela, Charpentier, Carillo, Parigini. A breve, il tecnico incontrerà Preziosi per tracciare la rotta in vista del ritiro estivo. Obiettivi di mercato: da Lammers a Messias passando per Kucka e Sabelli. Si lavora per riportare Strootman e Perin. Capitolo portiere: tornerà Jandrei, che potrebbe restare visto che Paleari non convince e Marchetti è in scadenza. Il nome di Semper, rimbalzato anche nella scorsa finestra di calciomercato, è possibile ma non come primo. E intanto la promozione del Venezia “ha riportato alla memoria una partita che molti tifosi genoani vorrebbero dimenticare e che ha segnato indelebilmente la recente storia rossoblu. Oggi come allora alla guida del Grifone c’è Enrico Preziosi”. Gli ultimi campionati? “Di pura sopravvivenza”.

IL SECOLO XIX – Sul Decimonono si parla di calciomercato: Ballardini ha chiesto di riconfermare Valon Behrami, già fedelissimo di Nicola nella passata stagione. Contatti in corso per riportare Strootman in maglia rossoblu, dove parallelamente potrebbe arrivare anche Kucka: “si continua a seguire la pista”. Discorsi avanzati con l’Atalanta per Reca e Lammers, in arrivo Sabelli a parametro zero. IN AGGIORNAMENTO


LE PRIME PAGINE DEI QUOTIDIANI SPORTIVI