GLI APPROFONDIMENTI SUL GENOA

GAZZETTA DELLO SPORT – “Simy nel mirino del Genoa, ma la Lazio offre l’Europa“. Ritorna questa mattina all’interno del quotidiano in rosa il nome di Nwankwo Simy, attaccante del Crotone, per l’attacco che verrà del Genoa. Il quotidiano sportivo ne fa una questione di tempismo, ma anche di garanzie in termini di competizioni disputate. “Se fosse una gara di velocità, il Genoa avrebbe già le mani su Simy” considerato il rinnovato interesse che Villa Rostan sta facendo arrivare da settimane sul nigeriano. Ma la Lazio di Lotito, così come la Salernitana, pensano al centravanti del Crotone, per il quale la base d’asta è fissata intorno ai 10 milioni di euro.

REPUBBLICA – L’edizione genovese di Repubblica parla della situazione di Ballardini, che resta in stand-by in attesa del colloquio con Preziosi e dell’ultima parola del presidente rossoblu. Il tecnico comunque dovrebbe rimanere e “non si registrano novità sul fronte tecnico con Ballardini fortemente saldo sulla panchina del Grifone“. Intanto continua il giro di nomi che vengono accostati al Genoa: “piacciono Sabelli, Reca e Messias“. Si parla, poi, del probabile addio di Rolando Maran al Genoa: l’Udinese avrebbe messo gli occhi sul tecnico trentino, che andrebbe così a sgravare di un contratto pesante le casse rossoblu.

SECOLO XIX – Il Decimonono intervista questa mattina Filippo Melegoni, che traccia un bilancio complessivo della sua prima stagione rossoblu auspicando che la prossima stagione possa essere da protagonista. Intanto quest’anno c’è stata la salvezza, ma il Genoa non ha mai avuto paura. “Negli ultimi anni si è sempre salvato all’ultimo e qui c’è una grande capacità di saper soffrire, di saper resistere alle difficoltà. L’infortunio di un paio di annida mi ha fatto diventare più forte psicologicamente e anche questo è servito“. Si parla poi della foto di squadra circolata ieri sui social del Genoa con tutta la squadra e lo staff, successiva a una grigliata e tante risate al centro sportivo Signorini. È tornato in gruppo anche Criscito. Intanto tiene banco il futuro di Ballardini, monitorato assieme a Maran per il futuro dell’Udinese. L’attuale tecnico rossoblu resta in pole position nonostante ritornino in auge di profili come Juric, Italiano e Semplici, che non sarà riconfermato alla guida del Cagliari. Il Secolo XIX le equipara a voci e indiscrezioni.

TUTTOSPORT – Chiude Tuttosport che traccia un filo conduttore tra Criscito e Kallon, generazioni a confronto di un Genoa che a Cagliari sarà di scena per l’ultimo atto della stagione. Per il quotidiano sportivo piemontese Ballardini “appare sempre più in sella, mentre l’ex tecnico Maran piace all’Udinese“. In caso di rescissione del contratto, il tecnico trentino e il suo staff (ancora un anno a contratto) andrebbe a sgravare le casse rossoblu.


LE PRIME PAGINE


Sandokan Balla