Davide Ballardini ha presentato ai microfoni di Genoa Channel l’ultima partita di campionato, quella contro il Cagliari, in programma domani sera alla Sardegna Arena. “Ci siamo guadagnati il fatto di giocare questa partita con gioia, serenità e pieni di soddisfazione contro un avversario che ha raggiunto il suo obiettivo. Andremo in Sardegna per fare una bella partita, pieni di gioia. È stata un’annata difficile da descrivere, perché le straordinarie difficoltà sono state superate da una squadra che ogni volta ha superato tutte le difficoltà di fronte con lo spirito giusto, soffrendo con qualità. Un’impresa quotidiana straordinaria, culminata con la salvezza a due giornate dalla fine. Tutti parlano del feeling e del bene che i ragazzi si vogliono. Questo affetto e stima fra di loro, questa unione e voler essere tutt’uno ha portato a un’impresa straordinaria”.

Sulla squadra di Semplici: “Il Cagliari ha una rosa di altissimo valore, dimostrato tutto in queste ultime partite. Certamente come rosa potrebbe rientrare fra le prime 8-10 del nostro campionato visti i giocatori che hanno”. 

Prima convocazione in vista per Yayah Kallon: “Si è allenato con noi gli ultimi 3-4 giorni. Verrà convocato ed è un ragazzo molto interessante”. 

Interrogato sul suo futuro, Ballardini ha risposto così: “La prossima settimana saremo a Genova per qualche giorno, poi torneremo a casa, perché ci vogliamo godere questo momento anche a casa”.


Yayah Kallon: il motorino del Genoa. Sorriso e sete di vita, domani in Serie A