CORRIERE DELLO SPORT – “Attenti al Genoa” è il monito di Gasperini in vista della partita contro i rossoblu. Per l’Atalanta la terza qualificazione in Champions significherebbe aver aperto un ciclo senza precedenti, “una favola senza fine”.

LA PROBABILE FORMAZIONE (3-4-1-2) – Perin; Goldaniga, Zapata, Masiello, Zappacosta; Behrami, Zajc, Strootman; Pandev; Destro, Shomurodov

GAZZETTA DELLO SPORT – La Dea al Ferraris va a caccia di tre punti che varrebbero un posto in Champions League. Badelj e Scamacca out per la gara di questo pomeriggio: Ballardini pensa a un po’ di turnover, fresco di salvezza. Il Grifone per il 15° anno di fila giocherà in Serie A, un primato nella sua storia. In un articolo in merito ai casi di Covid lungo il corso della stagione, quella del Genoa viene definita “la vicenda più clamorosa”.

LA PROBABILE FORMAZIONE (3-4-1-2) – Perin; Goldaniga, Zapata, Masiello; Ghiglione, Zajc, Rovella, Strootman, Zappacosta; Shomurodov, Destro

REPUBBLICA GENOVA – I tifosi si danno appuntamento davanti alla Nord per ringraziare il mister e la squadra, dalla Francia L’Equipe fa notizia con un’indiscrezione: fra i club messi nel mirino da Gerard Lopez ci sarebbe anche il Genoa. L’operazione non avrebbe alle spalle capitali personali bensì fondi internazionali: “Ormai quasi ogni estate, negli ultimi cinque anni, si sono regolarmente palesati possibili compratori salvo poi non arrivare in alcuni casi nemmeno alla due diligence o addirittura abbandonare l’idea di comprare dopo i primi proficui contatti” si legge.

IL SECOLO XIX – “Cavolate, non lo conosco”. Questo il commmento al Decimonono del presidente Enrico Preziosi in merito alle voci di un interessamento nei confronti della società rossoblu da parte di Lopez, oggi proprietario di Boavista e Mouscron, pronto ad offrire 120 milioni di euro. Luis Campos, storico consigliere dell’ispano-lussemburghese al Lille (e che secondo L’Equipe sarebbe pronto a lavorare al suo fianco in un nuovo progetto, ndr) nella giornata di ieri ha annunciato ad RMC Sport di aver interrotto ogni rapporto con Lopez: “Tutto è in mano ai miei avvocati” le sue parole (clicca qui).

Perin, futuro incerto: Bergamo chiama, l’amore di Mattia per il Grifo è lampante, forte e viscerale ma è altrettanto difficile poter dire oggi se nella prossima stagione vestirà rossoblu. Oggi dovrebbe giocare uno fra Paleari e Marchetti, con il primo leggermente favorito. Ballardini-Gasperini è anche la sfida fra i due tecnici più amati dalla tifoseria. Entrambi condividono una media punti identica: 1,39.

LA PROBABILE FORMAZIONE (3-4-1-2) – Paleari; Onguene, Radovanovic, Goldaniga; Ghiglione, Zajc, Rovella, Melegoni, Cassata; Pjaca, Destro

TUTTOSPORT – L’amministratore delegato dell’Inter, Giuseppe Marotta, ha convinto la maggioranza dei club a chiedere alla FIGC di posticipare le tempistiche delle scadenze per gli stipendi di maggio e giugno fino al prossimo dicembre. Lo ha fatto sostenuto da Cagliari, Crotone, Sampdoria e Genoa. Oggi la Dea cerca la terza clamorosa qualificazione in Champions League, ma Gasperini avverte: “Contro i rossoblu sarà dura”. Ballardini concede la passerella mediatica al suo vice, Carlo Regno. Dalla Francia voci di un interessamento da parte di Gerard Lopez? I tifosi appaiono freddi di fronte alla notizia. “Comprensibile, visto che ogni estate gruppi più o meno conosciuti si interessano all’acquisto del club salvo non concludere l’operazione” si legge sul quotidiano torinese.

LA PROBABILE FORMAZIONE (3-4-1-2)Paleari; Goldaniga, Radovanovic, Onguene; Ghiglione, Melegoni, Rovella, Zajc, Cassata; Pjaca, Destro


LE PRIME PAGINE DEI QUOTIDIANI SPORTIVI