Al termine della sfida persa per 4-3 contro l’Atalanta, il tecnico dell’Atalanta, Gian Piero Gasperini, intervenuto ai microfoni di Sky Sport. La prima domanda è sulla qualificazione matematica in Champions League per il terzo anno di fila.

“Era difficile pensare di arrivare tre anni di fila in Champions, quest’anno ancor di più. Ripetersi è sempre difficile, ma la squadra ha saputo reagire da dicembre in poi ad un inizio difficoltoso nonostante una concorrenza acerrima con tante squadre coinvolte nel giro di pochi punti. Quella di quest’anno è una qualificazione che ha un sapore ancora maggiore”. 

Si passa poi alla partita del Ferraris, coi tre go del Genoa nel secondo tempo che hanno fatto soffrire sino alla fine la formazione orobica. “Primo tempo bene, poi dopo non è che cali, proprio ti fermi – ha spiegato Gasperini – Abbiamo preso tre gol in una situazione di assoluto controllo, quando ogni azione poteva essere pericolosa per noi, e siamo riusciti a riaprire una partita in cui nel finale abbiamo sofferto. Il Genoa ci ha messo del suo, ma anche noi abbiamo fatto una partita a due facce che ci permetterà di arrivare alla finale di mercoledì non proprio soddisfatti della prestazione di oggi. Voglia di alzare un trofeo? Indubbiamente sarebbe un coronamento di tante stagioni”. 


Genoa 3-4 Atalanta: poker nerazzurro, ma il Grifo riemerge nella ripresa