Davide Ballardini preferisce non entrare nel merito degli episodi che questo pomeriggio hanno condizionato la gara contro il Sassuolo nelle sue dichiarazioni post-partita, in particolare il ricorso al VAR per annullare la rete del pareggio rossoblu con Zajc. Della prestazione il tecnico rossoblu aveva salvato, con le sue parole, specialmente la voglia di restare sempre in partita da parte dei suoi ragazzi.

Il gol annullato? Dico solo che il Genoa viene via con tanta amarezza, tanta rabbia, ma anche tanta consapevolezza. Gli episodi hanno influito? Gli episodi influiscono, ma non dobbiamo andare dietro a quelle robe lì. Sono alibi che non fanno parte del nostro modo di pensare”.

Parole chiare quelle in merito all’episodio del gol annullato a Zajc. “Parlare di queste cose è da deboli: noi non siamo deboli. È una situazione che è andata così, andiamo avanti. Ci sta, è un momento delicato e particolare che il Genoa ha dimostrato di poter superare lottando anche nel secondo tempo per recuperare il risultato, come ha provato e in parte è riuscito a fare. Mercoledì a Bologna sarà una partita durissima, ma con lo spirito e la qualità che ha dimostrato il Genoa va là e se la gioca”.


Genoa, Ballardini: “Siamo arrabbiati ma consapevoli. Il traguardo è lì”