Terzo pareggio consecutivo in campionato per il Genoa Primavera. Dopo quelli contro Inter e Bologna, i Grifoncini hanno portato a casa uno 0-0 contro il Cagliari. “Sono soddisfatto per la prima parte di partita – ha dichiarato Luca Chiappino a fine partita – Nel primo tempo abbiamo giocato solo noi, tenuto la palla alta, potevamo concludere meglio. Nel secondo tempo loro hanno messo giocatori di qualità, molto rapidi e tecnici. Ci siamo abbassati un po’ troppo, loro hanno messo dentro giocatori molto rapidi e di grande qualità, è subentrata anche un po’ di stanchezza e il nostro portiere è stato molto bravo. Abbiamo avuto ancora un paio di occasioni, ma in questo periodo di campionato quando certe partite non riesci a vincerle non devi perderle”. 

Perché, secondo Chiappino, non è arrivato il gol neppure oggi? “Stiamo pagando un po’ di fatica, alcuni giocatori che dovevano darci più brillantezza hanno avuto dei problemi e stanno recuperando adesso. Oggi è rientrato Felipe Estrella dopo 50 giorni, bisogna dargli un po’ di tempo; Kallon sta tirando la carretta da un po’; Besaggio stesso sta facendo un po’ di fatica perché ha sempre giocato. Vediamo nelle prossime partite di trovare qualche soluzione”.

Tornando a Felipe Estrella: l’attaccante brasiliano potrà rivelarsi utile per ridare linfa all’attacco del Genoa? “Ci sono venute a mancare alcune alternative davanti e in mezzo al campo – ammette Chiappino – qualche problemino lo abbiamo avuto ma devo dire che i ragazzi che hanno giocato fino ad adesso hanno fatto bene. Andiamo avanti per la nostra strada”.


Genoa 0-0 Cagliari Primavera: secondo pareggio di fila a reti bianche