GLI APPROFONDIMENTI SUL GENOA 

GAZZETTA DELLO SPORT – Il prossimo avversario del Grifone è andato a segno sempre nelle ultime 19 partite, mentre punta al record delle 11 vittorie consecutive in casa. Simone Inzaghi dovrebbe confermare la formazione scesa in campo lunedì sera contro il Milan, ad eccezione dello squalificato Acerbi, sostituito da Hoedt. Arrivati a Genova con voglia di rilancio e con la stessa formula (prestito secco), Scamacca, Zappacosta e Strootman resteranno anche il prossimo anno? Il primo sente profumo di azzurro e ha grandi club alla finestra, per il secondo si punta a un rinnovo del prestito dal Chelsea, mentre i 5 milioni l’anno percepiti dall’olandese sembrano un ostacolo insormontabile.

REPUBBLICA GENOVA – La Lazio spaventa? “Noi nelle difficoltà siamo bravi” risponde Ballardini alla vigilia della partita contro i biancocelesti. “Siamo una squadra che prende consapevolezza nei propri mezzi a volte con un po’ di tempo. Ma se non sei attento, intenso, determinato e rabbioso dal primo istante, loro sono una squadra che te le fa pagare tutte. Bisogna essere pronti a fare subito la partita”. 

IL SECOLO XIX – Ballardini vuole anticipare la festa salvezza, ma serve un ultimo sforzo contro un avversario in grande forma. Senza Criscito, fuori per un fastidio muscolare, gli ultimi dubbi di formazione verranno sciolti solamente quest’oggi nella rifinitura prima della partenza verso Roma. Per il capitano la speranza è che, come successo per Zappacosta nelle scorse settimane, l’infortunio non sia nulla di grave. Rientra Radovanovic, probabilmente affiancato da Biraschi e Masiello in difesa. Shomurodov è in vantaggio su Pjaca, che da mezz’ala non ha convinto. Al suo posto dovrebbe rivedersi Zajc.

CORRIERE DELLO SPORT – Intervista a Shomurodov, che promuove il talento di Kvaratskhelia (Rubin Kazan) per la Serie A e definisce “rumors” i titoli su un suo possibile passaggio alla Juventus in estate. “Io sono focalizzato al 100% sul Genoa. Un sogno però ce l’ho…vorrei giocare il Mondiale e realizzare un gol importante per l’Uzbekistan”.

TUTTOSPORT – Stessa intervista a Shomurodov, “Eldorado” con le idee molto chiare: Juventus? Io penso solamente al Genoa”. Dalle prime settimane, aiutato nelle traduzioni da Criscito e Dumbravanu, fino al rapporto con Ballardini, “un allenatore che mi sta insegnando tanto, soprattutto a livello tattico”. Ancora Eldor: “Il regalo di cui vado più orgoglioso l’ho fatto ai miei genitori, a cui ho girato i primi stipendi”. Nelle probabili formazioni della vigilia, il quotidiano torinese propone l’accoppiata Shomurodov-Destro con Goldaniga laterale destro a centrocampo.