GLI APPROFONDIMENTI SUL GENOA

CORRIERE DELLO SPORT – Il quotidiano è tutto per la sfida della Lazio contro il Genoa, principalmente dal punto di vista biancoceleste. La squadra di Inzaghi, che ha chiesto di tornare a fare punti con le piccole dopo averne persi troppi per strada, potrebbe centrare l’undicesimo successo consecutivo in casa se dovesse avere la meglio sul Genoa. Inzaghi, un po’ come all’andata, ritrova anche Luiz Felipe in difesa, così come Caicedo per l’attacco.

GAZZETTA DELLO SPORT – Il Genoa è anzitutto in un breve trafiletto questa mattina sulla Gazzetta dello Sport. Trafiletto che parla di “Amarcord Kucka: contatti col Genoa“. La notizia è quella circolata già da qualche settimana, ovvero sia che il centrocampista slovacco ha iniziato i sondaggi fra suo entoruage e club rossoblu nell’ottica di provare a intavolare una trattativa pe rio suo ritorno sotto la Lanterna. Attenzione anche ad un altro possibile ritorno a casa, ovvero sia quello allo Sparta Praga, squadra da cui il Genoa lo aveva prelevato la prima volta e che lo aveva lanciato nel calcio italiano. Si parla poi del “bunker di Balla” che ha risollevato il Genoa, con riferimento alla metà dei gol incassati da quando il tecnico ravennate ha avvicendato Maran.

REPUBBLICA – L’edizione genovese di Repubblica riprende alcune dichiarazioni rilasciate ieri a Genoa Channel dal portiere del Genoa, Mattia Perin, definito “lo stakanovista” in virtù della statistica, rilanciata qualche giorno fa da Buoncalcioatutti su spunto del CIES, del primato di presenze in rossoblu nelle ultime dieci annate di Serie A. “Negli ultimi anni abbiamo un po’ sofferto ma alla fine siamo sempre riusciti a venire fuori dalle situazioni difficili. Spero che in futuro una piazza e una squadra come il Genoa possa lottare per palcoscenici più ambiziosi ed è la volontà di tutti. Su alcuni errori passati stiamo costruendo il nostro futuro“.

SECOLO XIX – Il Decimonono offre questa mattina una triplice intervista incrociata fra tre capitani che stanno facendo – e hanno fatto – la storia del Genoa. Domenico Criscito, Marco Rossi e Giada Abate, fascia al braccio della Prima Squadra Femminile del Genoa. Il titolo della lunga intervista è “capitani coraggiosi“. Ma c’è ovviamente spazio anche per i temi che accompagneranno i tre giorni prima di Lazio-Genoa. In particolare sorge un dubbio in Ballardini: Biraschi o Radovanovic, al rientro dalla squalifica, al centro della retroguardia rossoblu? Il tecnico rossoblu sta provando i vari assetti proprio in questi giorni.

TUTTOSPORT – Chiude Tuttosport con quella che è l’ennesima disamina sul “fattore Ballardini“, che fa i complimenti al suo Genoa per aver saputo fare cose straordinarie. È un ritorno al passato recente, alle parole rilasciate dopo la vittoria sullo Spezia. Così come un ritorno al passato risultano le parole di Perin, ieri a Genoa Channel, che si è augurato un futuro migliore per il Genoa dopo stagioni di sofferenza e salvezze all’ultimo miglio.


LE PRIME PAGINE


CIES: è Perin il giocatore con più presenze col Genoa negli ultimi 10 anni