GLI APPROFONDIMENTI SUL GENOA

GAZZETTA DELLO SPORT – Si parla di Kevin Strootman questa mattina all’interno della rosea e lo si fa inquadrando quello che potrebbe essere il suo futuro, definito “in bilico” al Genoa. La “scommessa” con l’olandese è stata vinta e il calciatore “ha impiegato pochissimo per caricarsi sulle spalle il centrocampo del Genoa“. Ora mancano cinque partite, poi sarà tempo di capire il futuro considerato che il centrocampista è in prestito dal Marsiglia, con una parte dell’ingaggio pagato dal club francese. La volontà di Strootman “è quella di restare in rossoblu, ma nulla è ancora deciso“.

REPUBBLICA – L’edizione genovese di Repubblica, invece, parla di attaccanti rossoblu e delle “storie dietro a un gol“. Ci si focalizza sulle esultanze ai gol segnati da Pandev, Scamacca e Shomurodov, anche se il primo annullato, ma non solo. Anche su come abbiano vissuto in tribuna la partita tra Genoa e Spezia Radovanovic e Paleari, quasi scatenati. Non c’è spazio per le ultime dai campi in vista della sfida contro la Lazio, ma si rilancia la notizia di un ormai probabile ritiro di Pandev, molto arrabbiato per la rete annullata nell’ultimo turno perché sarebbe potuta essere la sua ultima in Serie A.

SECOLO XIX – Più che di Lazio-Genoa, si parla di calciomercato anche all’interno del Decimonono. Del calciomercato che verrà, chiaramente, perché ancora ci sono cinque partite importanti da giocare e il Genoa deve ancora centrare l’obiettivo dichiarato della salvezza (“in casa rossoblu la concentrazione è tutta sul presente” viene sottolineato dal quotidiano). Secondo quanto si legge, però, il Genoa sarebbe sulle tracce non soltanto di Kucka, nome che era trapelato già diverso tempo fa complice la brutta situazione di classifica del Parma, ma anche di Messias, attaccante del Crotone adottato quest’anno con continuità anche da mezzala. Il Genoa è “vigile“, ma non è l’unico club interessato al brasiliano. Si parla poi di possibili profili da trattenere: Strootman e Zappacosta. I due calciatori, in piena “rampa di rilancio” come titola stamane il Secolo XIX, hanno ingaggi estremamente alti per le casse del Genoa. Per entrambi verranno fatte le dovute valutazioni a salvezza acquisita, ma chiaramente i rossoblu faranno di tutto per provare a trattenerli. Andranno intavolati discorsi con Marsiglia e Chelsea.


LE PRIME PAGINE


Serie A, anticipi e posticipi dalla 35ª alla 37ª giornata