Il primo posticipo del lunedì sera ha regalato altri tre punti al Napoli di Gattuso, che dopo la manita rifilata alla Lazio nell’ultimo turno, sorpassa anche il Torino di Nicola per due reti a zero. Partenopei che si portano in vantaggio nei primi minuti con Bakayoko, che resiste alla pressione di Mandragora e da fuori area scarica il destro alle spalle di Sirigu. Neanche il tempo di risistemarsi che gli azzurri raddoppiano con Osimhen: il nigeriano scatta sul passaggio di Hysaj, vince un rimpallo con Bremer e supera il portiere con il destro. Nel finale di gara i piemontesi rimangono in dieci per l’espulsione di Mandragora.

Il Napoli raggiunge la Juventus a 66 punti e si porta al quarto posto, la prossima settimana affronterà un Cagliari in ripresa. Il Torino invece si ferma dopo 4 risultati utili consecutivi e rimane a 31 punti: i granata giocheranno il prossimo turno di campionato contro il Parma, mentre la Lega Calcio ha comunicato che la gara prevista per la 25° giornata fra i granata e la Lazio si disputerà il 18 maggio (ore 20.30) allo stadio Olimpico di Roma.

Chiude questa 33° giornata di Serie A la vittoria della Lazio di Inzaghi per 2-0 sul Milan di Pioli. I biancocelesti trovano il gol già al secondo minuto con Correa, che su suggerimento di Immobile salta Donnarumma e deposita in rete. Dopo il gol di Lazzari annullato dal VAR, il raddoppio laziale arriva ad inizio ripresa ancora con Correa, che da posizione defilata scarica in rete. Nel finale, chiude i giochi il destro incrociato di Immobile: rossoneri sconfitti ancora dopo la disfatta contro il Sassuolo, nel prossimo turno ospiteranno il Benevento.

La Lazio affronterà il Genoa all’ora di pranzo, e non avrà a disposizione Francesco Acerbi, che era diffidato ed è stato ammonito durante la gara di stasera.