GLI APPROFONDIMENTI SUL GENOA

CORRIERE DELLO SPORT – Nello specifico c’è poco a tinte rossoblu all’interno dell’edizione odierna del Corriere dello Sport, eccezion fatta per i capitoli riguardanti la squalifica di Ibrahimovic (pizzicato anche da alcune foto attorno a un tavolo nel centro di Milano in piena zona rossa) e quello concernente chi lo sostituirà, con Mandzukic e Leao pronti a giocarsi una maglia. Il Genoa fa capolino anche in un approfondimento legato ai problemi rilevati da DAZN nella trasmissione di alcune partite dell’ultimo turno di campionato. Le scuse dell’emittente erano già arrivate e si ventila una possibilità di mese gratis a tutti gli abbonati, ma si legge che Genoa, Sassuolo, Sampdoria e Crotone, le quattro società a non aver votato per la cessione dei diritti tv alla stessa DAZN, chiederanno conto dell’accaduto impugnando forse anche “la delibera con cui è stata approvata l’assegnazione“.

GAZZETTA DELLO SPORT – Procede sulla medesima falsa riga del Corriere dello Sport anche il quotidiano in rosa, che parla di Mandzukic tra voci di mercato future e possibile impiego dall’inizio nella prossima sfida contro il Genoa. C’è però un breve trafiletto legato alle condizioni di Zappacosta col “Genoa in ansia“. La domanda è se dovrà saltare la gara coi rossoneri, e le probabilità che ciò accada appaiono alte. Andranno valutate anche le situazioni legate agli altri indisponibili, in primis Czyborra, che potrebbe ritrovare una maglia sulla corsia mancina.

REPUBBLICA – L’edizione genovese di Repubblica, dal canto suo, parla ugualmente di “ansia” e sempre relativamente all’infortunio al bicipite femorale di Zappacosta. C’è da mettere in conto però il ritorno di Strootman dalla squalifica. Ballardini sembra intenzionato a non rischiare comunque Zappacosta col Milan anche alla luce della settimana successiva con due gare casalinghe nel giro di pochi giorni con Benevento e Spezia. Da valutare le condizioni di Czyborra, sostituto naturale di Zappacosta sulla corsia di sinistra.

SECOLO XIX – Il Decimonono parla di “Genoa senza furore” riferendosi non solo ai risultati meno brillanti rispetto a quelli ottenuti nella prima parentesi Ballardini, ma anche delle reti incassate che sono state 13 nelle ultime otto gare a fronte delle cinque incassate nei nove turni precedenti. “Ora serve ritrovare lo spirito da salvezza” è il virgolettato che compare nel titolo dell’approfondimento. Approfondimento al quale seguono due piccoli richiami accanto alla foto dell’esultanza di Scamacca dopo la rete del 2-1. Il primo riguarda Zappacosta e la possibilità che lo stop possa essere lungo (si parla di un mese sul quotidiano). Il secondo riguarda le “scintille”, come all’andata, fra Perin e Ronaldo, che non se le sono mandate a dire nell’ultima gara dell’Allianz dove il portiere rossoblu lo ha definito “mentiroso” (bugiardo) dopo un contrasto di gioco nel finale di gara.

TUTTOSPORT – Chiude l’edizione odierna di Tuttosport che prima ripercorre la storia di “amicizia” in sede di calciomercato fra Genoa e Milan, domenica avversarie allora di pranzo, prima di tornare in un breve trafiletto sugli esami ai quali Zappacosta andrà a sottoporsi. Si attenderà di capire l’esito che produrranno, dal quale valutare anche l’entità del danno muscolare e i tempi di recupero. Infine, torna anche qui una parentesi sul caso DAZN con la mancata trasmissione delle gare di domenica: viene ribadito che Genoa, Sassuolo, Sampdoria e Crotone “potrebbero impugnare la delibera di aggiudicazione del 26 marzo davanti al Tribunale Federale della FIGC“, operazione per la quale ci sono trenta giorni dalla ricezione del verbale assemblea di Lega.


LE PRIME PAGINE


Genoa, Perin: “Un passo indietro, serve più attenzione”