7 Giugno 2003. Al minuto 82′ di un Genoa-Cosenza fa il suo esordio in rossoblu, all’età di sedici anni, Domenico Criscito, che avvicenda Diego Colurcio. In panchina Rino Lavezzini. Da quella data, prima volta col Club più Antico d’Italia per il difensore campano, sono passati 6518 giorni e nel mezzo, prima di farvi ritorno nel 2006, Mimmo avrebbe preso parte a tre stagioni con la Primavera della Juventus.

https://twitter.com/buoncalcio/status/1380864414665093124?s=20

Domani, in occasione della trasferta contro la sua ex squadra, Domenico Criscito festeggerà da capitano del Genoa la presenza numero 250 in rossoblu in tutte le categorie e in tutte le competizioni. Nella classifica all-time rossoblu raggiungerà Stefano Eranio al decimo posto fra i giocatori col maggior numero di presenze nella storia rossoblu. Al nono posto Claudio Onofri, suo scopritore, con 252, l’unico che Criscito potrà raggiungere entro questa stagione sportiva. All’ottavo posto troverà Nicola Caricola con 259, al settimo Franco Rivara (263). 

A celebrare questa ricorrenza lo stesso Domenico Criscito attraverso i propri social network condividendo una grafica di SportsCreators commentata anche da Flavio Bianchi e dall’amico Piatek, che ha definito il capitano rossoblu “leggenda”


Genoa, Ballardini: “Affronteremo una Juventus in grande salute”