GLI APPROFONDIMENTI SUL GENOA

GAZZETTA DELLO SPORT – La Gazzetta dello Sport si limita a parlare di Genoa solamente in un articoli dedicato ai “piccoli grandi colpi” del mercato. In chiave rossoblu il riferimento è a Eldor Shomurodov, definito una “sorpresa alla…Piatek“. Si parla già della prossima stagione dove l’attaccante uzbeko potrebbe essere “una cessione illustre” considerato che il suo valore è già raddoppiato. Preziosi è in attesa di quella che la rosea definisce una “offerta monstre“. Si getta già l’occhio anche alla gara contro la Juventus, che domani recupererà (Covid permettendo) la sfida col Napoli. La squalifica di Strootman obbliga Ballardini a valutare delle alternative: in prima linea c’è Behrami, segue Rovella. L’idea è quella comunque di non prescindere dal 3-5-2.

REPUBBLICA – L’edizione genovese di Repubblica parla di “missione serenità” per il Genoa. Il riferimento è alle prossime quattro partite, due trasferte consecutive prima delle sfide contro Benevento e Spezia. Partite “per non soffrire più“, specifica il quotidiano, e racimolare i punti necessari per blindare la salvezza con anticipo.

SECOLO XIX – Il Decimonono, invece, dedica spazio alle tre formazioni liguri di Serie A e analizza gli errori arbitrali che, a turno, le hanno penalizzate nell’ultimo turno di campionato. Si torna chiaramente anche sul rigore negato al Genoa nel finale di gara contro la Fiorentina per fallo di Eysseric su Zappacosta, spiegando che il Grifone è la squadra ad aver ricevuto meno penalty a favore da inizio stagione (uno solo a Spezia, peraltro con l’ausilio del VAR, come evidenzia questa mattina il quotidiano locale).

TUTTOSPORT – Chiude Tuttosport che si focalizza già sulle possibili scelte di mister Ballardini contro la Juventus. In tal senso si parla della coppia d’attacco Destro-Scamacca che il tecnico rossoblu sarebbe tentato di proporre una seconda volta anche contro la formazione bianconera. Pjaca e Shomurodov, a loro volta, si candidano per una maglia da titolari, senza dimenticare Goran Pandev.


LE PRIME PAGINE


Ventinovesima giornata