GLI APPROFONDIMENTI SUL GENOA 

CORRIERE DELLO SPORT – Nell’approfondimento dedicato ai giocatori in scadenza di contratto, si parla di Goran Pandev: sarà lui a decidere se proseguire anche nella prossima stagione sportiva. “E Criscito che farà da grande?” si chiedono sul quotidiano. Il contratto di Mimmo, al pari di quelli di Masiello, Biraschi, Radovanovic, Melegoni e Czyborra, scadrà nell’estate del 2022. Quella contro i rossoblu sarà una sfida chiave per Iachini, tornato sulla panchina della Fiorentina e chiamato a sciogliere diversi nodi: ritrovare la difesa, in particolare Milenkovic, così come sistemare le posizioni di Pulgar ed Amrabat. Nelle pagine dedicate alla Serie B, si parla poi di Jaroszynski: il laterale di proprietà del Genoa vorrebbe prolungare la permanenza alla Salernitana.

GAZZETTA DELLO SPORT – La rosea intervista Domenico Criscito, capitano con il Grifone sulla pelle che suona la carica in vista della ripresa del campionato: “Voglio la salvezza, in fretta” si legge. “Il mister ha inciso tanto – prosegue Mimmo – E il cambio di allenatore certifica il fallimento di quanto fatto prima, da parte di tutti. Ha pagato Maran”.

REPUBBLICA GENOVA – Il cambio di allenatore e direttore sportivo a dicembre si sono rivelate mosse vincenti. A proposito del tecnico genoano, Ballardini è pronto a scommettere ancora su Destro, ormai a una sola rete dal rinnovo automatico del contratto: l’attaccante rossoblu, rimasto a Pegli così come il compagno di reparto Pjaca, ha sostenuto doppie sedute. Oggi rientrano Scamacca e Rovella, mentre in lizza per un posto là davanti c’è pure Shomurodov, più carico che mai dopo aver trascorso qualche giorno vicino alla famiglia e al figlio nato da pochi mesi.

IL SECOLO XIX – Il Decimonono si concentra sul duello fra “l’amato Balla” e “l’odiato Beppe”, che vede il primo favorito nei precedenti. Il Grifo vorrebbe chiudere al meglio il trittico salvezza contro Udinese, Parma e appunto Fiorentina, mentre la Viola ha bisogno di una scossa. Ballardini nettamente è in testa per media-punti (1.60) fra gli allenatori subentrati a stagione in corso nel campionato di Serie A.

TUTTOSPORT – Non è bastato il voto favorevole di Genoa e Sampdoria per assegnare a favore di Sky il “pacchetto 2”, quello riguardante le 3 partite settimanali da trasmettere in co-esclusiva. La A boccia anche la mini-offerta, il bando è da rifare. In casa rossoblu preoccupano i 5 diffidati in vista della partita contro la Juventus: si tratta di Criscito, Pandev, Radovanovic, Strootman e Ghiglione. L’unico sicuramente indisponibile per la sfida di sabato è Pellegrini, con Cassata da valutare.


LE PRIME PAGINE DEI QUOTIDIANI SPORTIVI