Proseguono le partite per le Under del Genoa, impegnate in questo ultimo fine settimana di marzo con amichevoli e partite di campionato. Tra queste, anche la selezione Under 15 allenata da mister Leone Cipani che ha rimediato un bel pareggio a Parma, squadra molto dotata fisicamente, grazie a un gol di Romano e, più in generale, in virtù di un’ottima prestazione di squadra impreziosita da un secondo tempo degno di nota, con diverse palle gol create. I ragazzi del Parma sarebbero stati gli avversari anche dei giovani dell’Under 16, ma la gara è stata in programma questa mattina presso il centro sportivo di Begato 9 è stata rinviata.

Diversi classe 2005 sono così confluiti nella rosa a disposizione di Konko, allenatore del Genoa Under 17, che affrontava in un test match il Parma prima di esordire l’11 aprile contro la Virtus Entella in campionato (clicca QUI per conoscere il calendario). Partita vivace e molto sentita, in un pomeriggio sotto il sole. Sarebbe finita 0-0 pur con tante occasioni da ambo le parti. Il Parma ha sprecato moltissimo negli ultimi metri, specialmente nel secondo tempo, e bravo è stato il portiere rossoblu Ascioti nel chiudere per ben tre volte lo specchio al numero 7 Ribaudo. Da segnalare un legno per parte: prima il palo rossoblu di Accornero dal limite dell’area a portiere battuto; successivamente la traversa colpita dal centrale difensivo del Parma, Musso, su sviluppi di calcio di punizione. In campo, della leva 2005: Sarpa, Scartoni, Lipani, Colucci, Rimondo e Fini.

Chiudeva il pomeriggio l’Under 18 di stanza allo stadio “Bozzi” di Firenze per affrontare i padroni di casa della Fiorentina. Partita pirotecnica terminata 4-3 a favore della formazione padrona di casa (quattro reti del trequartista romeno Andrei David). In rete per la squadra di Gennaro Ruotolo, che era passata in vantaggio con gol di Sahli, anche Vassallo e Antic. Nel prossimo turno, il giorno 2 aprile, il Genoa ospiterà a Begato la Lazio. Fiorentina che sale a quota 15, Genoa che rimane con sette punti.



Genoa Under 17, si parte con l’Entella. Ecco il calendario del campionato