GLI APPROFONDIMENTI SUL GENOA

CORRIERE DELLO SPORT – Dopo aver dato largo spazio alle dimissioni di Prandelli da allenatore della Fiorentina, prossima avversaria del Genoa, si parla della girandola di allenatori che il mercato ha in rampa di lancio in vista dell’estate. Ballardini “veleggia verso la conferma, ribadisce questa mattina il quotidiano, pur senza riferirsi alle ultime dichiarazioni del direttore sportivo Marroccu. Da segnalare anche un approfondimento su Pier Paolo Pasolini e il suo legame col calcio e con Genova, dove giocò una gara di beneficenza al Ferraris con la maglia numero 7 del Genoa. Il tema è incentrato su una rassegna di incontri organizzati dall’Università di Genova sulla figura di Pasolini.

GAZZETTA DELLO SPORT – L’edizione odierna della Gazzetta dello Sport parla dei diritti televisivi e delle nove squadre, fra cui il Genoa, che continuano ad astenersi dal votare a favore di DAZN (posizione che ieri ha invece guadagnato l’undicesima formazione, il Torino del presidente Cairo). Poco altro attiene specificamente al Grifone nell’edizione odierna del quotidiano in rosa.

REPUBBLICA – Riannoda i fili con l’addio di Cesare Prandelli l’edizione genovese di Repubblica, che sottolinea come non ci sarà il prossimo 3 aprile nessun incrocio con Prandelli per il Genoa. Torna un “nemico storico” come Giuseppe Iachini. Nell’approfondimento si leggono alcuni passaggi della lettera dell’ormai ex allenatore viola e si legge che il cambio in panchina potrebbe rendere ancora più ostica la gara del Ferraris, anche perché dall’arrivo di Prandelli la formazione viola non aveva svoltato come tutti si attendevano sul fronte dei risultati. In un secondo articolo si parla invece di Flavio Bianchi, attaccante della Lucchese in prestito dal Genoa, “l’eroe di Lucca che sogna il ritorno“. Prima però la salvezza con la maglia della formazione toscana.

SECOLO XIX – Il Decimonono questa mattina parla di mister Ballardini come di un “killer salvezza letale negli scontri diretti” ed evidenzia come nei ventidue incontri spartiacque per il Genoa non abbia mai perso, vincendone 15 e pareggiandone 7. Si parla anche della permanenza di Strootman al Genoa senza partire per la Nazionale, situazione che lo vedrà dunque presente al centro sportivo Signorini questo pomeriggio alla ripresa degli allenamenti. Si parla, chiaramente, anche dell’addio di Cesare Prandelli alla Fiorentina e dei primi nazionali rossoblu in campo oggi, fra cui Scamacca e Rovella.

MARROCCU: “BALLARDINI CONFERMATO? ARGOMENTO NEANCHE DA TRATTARE”


LE PRIME PAGINE


Genoa, Marroccu: “Ballardini confermato? Argomento neanche da trattare”