Francesco Marroccu è intervenuto nel corso della trasmissione We Are Genoa, in onda su Telenord, rispondendo anche a una domanda sulla permanenza di Davide Ballardini sulla panchina rossoblu anche al termine della stagione in corso. Ribadita la ferma volontà di proseguire con il mister. Il direttore sportivo ha prima invitato a “non sottovalutare gli imprevisti”, che in Serie A sono sempre dietro l’angolo. “Siamo sulla strada giusta, una strada ancora lunga da percorrere – ha dichiarato Marroccu – Non dobbiamo sottovalutare gli imprevisti, che sono sempre dietro l’angolo, e nemmeno le squadre che oggi sono dietro di noi in classifica”.

Ballardini confermato? “La prosecuzione del rapporto è un argomento nemmeno da trattare – le parole del ds – Useremo la logica, con chi ci ha aiutato a risalire dal penultimo posto”.

Su Scamacca: “A gennaio abbiamo dimostrato serietà sul mercato, per lui siamo spendibili anche nel calciomercato estivo. I suoi due gol contro l’avversario che più l’ha voluto nella sessione invernale, ha chiuso un cerchio. Se ci sarà la possibilità proveremo a trattenerlo”.

Marroccu ha parlato anche del settore giovanile genoano. Su tutti i nomi di Kallon e Flavio Bianchi? “Stiamo tralasciando Dumbravanu, Besaggio e altri ragazzi che il settore giovanile mette in luce periodicamente. Io sono di questa estrazione: preferisco guardare prima in casa che fuori, anche perché il DNA di genoanità che hanno questi ragazzi è molto importante nella costruzione di una squadra. Sono dell’idea che già in casa nostra ci sia tanto materiale su cui lavorare”. 


Genoa, i numeri di tre mesi a spron battuto: Ballardini al passo delle big