Dal recupero di questo pomeriggio al Comunale di Torino passavano molte indicazioni in merito alla corsa per il settimo posto e per la zona salvezza. Il Torino, ancora senza successi in casa da inizio campionato, ospitava il Sassuolo fresco di vittoria sull’Hellas Verona. 

Passano sei minuti e i neroverdi sono già avanti con Berardi, che di prima intenzione col mancino, su assist di Caputo, trafigge Sirigu. A difendere il vantaggio degli uomini di De Zerbi ci pensa Consigli finché al 38’ lo stesso Berardi non raddoppierà, ancora col sinistro e ancora con un’azione partita dalla destra a sorprendere la retroguardia granata. 

Nella ripresa Djuricic in apertura fallisce la chance del terzo gol e propizia l’uscita e la crescita del Toro alla disperata ricerca di una rete per riaprire i giochi. Al 77’, poco dopo una ghiotta chance per Caputo su uscita di Sirigu, accorcerà le distanze Zaza disinteressandosi inizialmente del pallone per poi tornare in gioco e, su assist di Sanabria di testa, battere Consigli.

Sarà la rete che propizia prima il 2-2 di Mandragora e poi il 3-2 ancora di Zaza nel giro di 25′, col Sassuolo che ad inizio recupero in ripartenza fallisce un’altra clamorosa occasione per andare in vantaggio con Obiang neutralizzato da Sirigu. Al triplice fischio di Mariani il Torino sale a 23 punti e abbandona la terzultima posizione nella quale ripiomba il Cagliari a quota ventidue.