Ai blucerchiati, impegnati nella prima gara dell’ora di pranzo in questa domenica di Serie A, non è bastata la rete di Fabio Quagliarella per uscire con dei punti dallo stadio Dall’Ara. Nella tana del Bologna mister Ranieri si è arreso ad un’avversaria pericolosa in ripartenza e cinica sotto porta, spaventata dal palo ad inizio gara di Thorsby. A sbloccare la sfida sarebbe stato Barrow con un colpo di testa su cross di Palacio, il tutto prima che l’attaccante innescasse in velocità Svanberg per la rete del 2-1.

Nel mezzo, infatti, alla prima rete felsinea aveva risposto Quagliarella in girata, a pochi passi da Skorupski. Nella ripresa il colpo del KO della formazione di Mihajlovic con l’ex di giornata Soriano. Non basterà lo sbilanciamento offensivo di Ranieri inserendo Ramirez e Gabbiadini: la gara terminerà sul 3-1. Bologna che sale a 31 punti in classifica, Samp che resta ferma a trentadue. Alle ore 15 in campo Parma-Roma e Torino-Inter.

Ottavo successo consecutivo per l’Inter, momentaneamente a +9 sul Milan (in campo questa sera contro il Napoli). La formazione di Conte si porta in vantaggio dal dischetto con il solito Lukaku, poi il Torino firma il pari con Sanabria. Nei minuti finali, però, un centro di Lautaro regalerà i tre punti ai nerazzurri.

Il Parma torna alla vittoria che in campionato mancava dopo più di tre mesi alle reti di Mihaila e di Hernani su rigore. I crociati conquistano punti preziosi per la lotta salvezza, la Roma resta invece al quinto posto della classifica. Alle ore 18 Cagliari-Juventus.

in aggiornamento