Tornato in campo dopo aver saltato la trasferta dell’Olimpico, Mattia Perin ha parlato ai microfoni di Sky nel post partita della sfida contro l’Udinese: “Non siamo ancora salvi, lo sappiamo bene e dobbiamo lavorare sodo cercando di dare continuità alle prestazioni come quella di oggi. L’Udinese è una squadra forte che non a caso è già arrivata a quota 33 punti, ha messo in difficoltà tutte le squadre contro cui ha giocato ultimamente. Probabilmente meritavamo qualcosa di più, ma era importante tornare a fare punti dopo la gara di Roma”.

Lo scontro diretto contro il Parma? “Abbiamo tanta voglia di vincerla, già nel derby abbiamo perso due punti perché per quello che si è visto meritavamo la vittoria. Oggi visto che è stata una gara più equilibrata non mi sento di dire che meritavamo la vittoria. Contro il Parma sarà una trasferta importante, ma lo saranno allo stesso modo le partite che verranno dopo.”

Ambizioni più alte della salvezza? “Quello che ci ripetiamo spesso è che non può mancare da parte nostra quell’umiltà che ci ha permesso di fare punti nel girone di ritorno, ma allo stesso tempo di deve essere una certa ambizione per raggiungere qualcosa di più. È chiaro che la salvezza è la nostra prima priorità e fin quando non la raggiungeremo non potremmo prefissarne un’altra; è giusto però essere competitivi ed ambiziosi per fare sempre meglio.”

Cosa è mancato nelle ultime gare? “Ci sono stati episodi sia nel derby sia nella partita di stasera, alla fine si gioca sempre contro un avversario che ti mette in difficoltà con le proprie qualità. Alla fine la verità la dice il risultato finale. Probabilmente contro il Verona dovevamo perdere e invece abbiamo portato a casa un punto, tuttavia le somme si tirano alla fine del campionato quando la verità dei fatti sarà raccontata dalla classifica finale”.


Genoa, Biraschi: “Grande partita dal punto di vista difensivo. Emozionato di tornare”