Dopo i due anticipi del venerdì, la 27° giornata di Serie A ripartiva questo pomeriggio dal Mapei Stadium con la sfida tra Sassuolo e Verona. Cinque gol in novanta minuti fra le due formazioni che inseguono le ultime possibilità di agganciare il settimo posto. Un obiettivo per il quale sarebbe stata necessaria oggi una vittoria. Vittoria che hanno conquistato gli uomini di De Zerbi in una partita molto frizzante, sbloccata dopo quattro minuti da Locatelli e pareggiata nel finale di tempo da Lazovic (43′).

Le altre tre marcature tutte nella ripresa. Un disimpegno errato della retroguardia gialloblu avrebbe regalato il 2-1 al Sassuolo con Djuricic (51′), cui avrebbe risposto Dimarco al 79esimo. Neanche due minuti e uno svarione difensivo dell’Hellas porterà Traorè a concludere a rete su sviluppi da calcio d’angolo regalando tre punti alla formazione emiliana. Neroverdi che salgono a 39 punti scavalcando di un punto proprio la formazione di Juric, espulso nel finale (salterà la prossima partita contro l’Atalanta). Sette punti la distanza del Sassuolo dalla Lazio settima, ma con una gara da recuperare mercoledì prossimo contro il Torino.

La Fiorentina vince lo scontro salvezza con il Benevento grazie a un super Vlahovic, a segno con una tripletta. Nella ripresa accorcia Ionita di testa, ma Eysseric fa poker. La squadra di Prandelli sale a 29 punti, la formazione di Inzaghi non vince da 11 turni.


Genoa-Udinese, riscaldamento iniziato al Ferraris. Le scelte dal 1′ – LIVE