Il Genoa si prepara ad affrontare la prima di tre sfide importanti per riconquistare punti preziosi nella lotta per la salvezza. Il primo avversario è l’Udinese (poi Parma e Fiorentina) di Gotti, che ha risalito la classifica fino a raggiungere la decima posizione, occupata a braccetto con la Sampdoria a quota 32 punti. Sono 27 quelli del Grifone, frenato nelle ultime settimane da un calendario quasi proibitivo e da qualche disattenzione di troppo.

Credo che i nostri avversari arrivino in una grande condizione mentale, fisica e tecnica – sono state le prime parole di Davide Ballardini, alla vigilia, in conferenza stampa ai microfoni di Genoa ChannelUltimamente hanno fatto grandi prestazioni con squadre importanti. Hanno dimostrato come squadra e giocatori di essere molto competitivi e di stare bene. Troveremo una squadra al pieno della condizione fisica e mentale“.

Come sta invece il Genoa?Il Genoa per me sta bene, è in salute. Bisogna però che non abbia troppa confidenza nelle proprie capacità, nell’essere squadra, perché se non si è attenti e umili, avendo generosità, si diventa una squadra che non è così forte come abbiamo dimostrato di essere. Cosa ci lascia la gara dell’Olimpico, anche alla luce della vittoria per 3-0 ieri sera in Europa League? Noi abbiamo fatto una buona partita, ma il Genoa non è quello visto contro la Roma. Ha quel qualcosa in più che lo ha portato a fare risultati straordinari: intendo una maggiore attenzione, ancor più motivazione e rabbia nell’essere squadra e nel voler condizionare gli avversari concedendo loro ancora meno. Questo il Genoa ha mostrato in passato e ultimamente non abbiamo più quell’attenzione e determinazione proprie della nostra squadra”. 

De Paul come si ferma e quali sono le caratteristiche del sistema di gioco dell’Udinese?De Paul È giocatore di spessore diverso, ma l’Udinese ha tanti giocatori di grande forza, qualità e personalità. Sono ancora maestri nella scelta dei giocatori. Pertanto troveremo una quadra che in tutti i reparti ha giocatori di grande spessore: lo hanno dimostrato contro squadre che oggi sono Inter e Milan, mostrando personalità e forza straordinarie“.

Infine, una chiosa sulle condizioni di Perin e Pandev, assenti nella trasferta di Roma. “Perin e Pandev sono recuperati? Sì, pensiamo di sì. Domattina faremo un altro allenamento, ma ad oggi sono recuperati. Stanno bene”. 


Udinese, Gotti: “Genoa simile all’Udinese. Dobbiamo fare altri punti”