Le tre partite in programma alle ore 15 hanno consegnato punti pesanti al Crotone, rilanciando il Milan 3 punti dall’Inter, in attesa della sfida tra la squadra di Conte e l’Atalanta in programma domani alle ore 20.45. A Verona decidono le reti di Krunic e Diogo Dalot, i rossoneri passano in trasferta anche senza la loro spina dorsale: fuori per infortunio Ibrahimovic, Rebic, Mandzukic, Bennacer e Theo Hernandez.

LOTTA SALVEZZA – Il Crotone, nella seconda partita sotto la gestione Cosmi, ha superato il Torino di Nicola, tornato in campo dopo diversi giorni di inattività a seguito dei numerosi casi di Covid-19 registrati all’interno del gruppo squadra. Allo Scida finisce 4-2 per i rossoblu: doppietta di Simy, reti di Reca e Ounas. Per i granata in rete gli ex genoani Mandragora e Sanabria, con Rincon espulso nei minuti finali. Il Toro, che deve recuperare la partita contro il Sassuolo e attende di conoscere l’esito del ricorso per quella contro la Lazio, oggi annaspa al terzultimo posto a quota 20 punti.

Al Franchi va in scena un pari pirotecnico tra Fiorentina e Parma: avanti per due volte (con i gol dei difensori Martinez Quarta e Milenkovic), la viola di Prandelli si fa rimontare e va persino sotto al 90′, trovando il gol del definitivo 3-3 grazie all’autorete di Iacoponi in pieno recupero. Le reti crociate portano la firma di Kucka, Kurtic e Mihaila. D’Aversa incappa nel terzo pareggio in altrettanti scontri diretti fondamentali nella lotta salvezza: dopo i 2-2 contro Udinese e Spezia, ecco un’altro punto al sapore di beffa.

ALLE 18 – Nainggolan regala un punto al Cagliari al fotofinish: 2-2 al Ferraris con la Sampdoria e terzo risultato utile su tre partite per Semplici. I sardi passano avanti nel primo tempo con Joao Pedro, riuscendo a controllare le sgroppate avversarie fino al 78esimo quando Bereszynski pareggerà la gara; gol che farà da preludio al momentaneo 2-1, arrivato all’80esimo con Gabbiadini A tempo praticamente scaduto, però, succede l’incredibile: conclusione da fuori di Nainggolan e pallone nell’angolino. Il Cagliari allunga di un punto sul Torino, sconfitto dal Crotone; quarta partita senza vittoria per i blucerchiati.


Roma 1-0 Genoa, vittoria giallorossa col minimo indispensabile. Decide Mancini