GLI APPROFONDIMENTI SUL GENOA

CORRIERE DELLO SPORT – L’edizione odierna del Corriere dello Sport riporta le parole di Ballardini e Fonseca alla vigilia di Roma-Genoa, in campo già fra poche ore. Ballardini arriverà all’Olimpico con un Genoa che sta bene, “in palla“, pronto a giocarsi un “test affascinante“. Le assenze sono note: oltre Biraschi e Pellegrini, non convocati neppure Pandev, Perin e Portanova. Secondo quelle che sono le previsioni di formazione del quotidiano, il tecnico rossoblu pronto a giocarsela con l’attacco pesante Scamacca-Destro e Marchetti fra i pali. La Roma ritrova Smalling e Mkhitaryan parte dalla panchina lasciando spazio a Pedro.

La probabile formazione del Corriere dello Sport – GENOA (3-5-2): Marchetti; Masiello, Radovanovic, Criscito; Ghiglione, Zajc, Badelj, Strootman, Czyborra; Scamacca, Destro. 


GAZZETTA DELLO SPORT – Il quotidiano in rosa parla a pagina 18 della sfida tra Roma e Genoa, col Grifone che si gioca “l’asso Strootman“, grande ex della partita, per cercare di uscire dall’Olimpico con qualche punto. Strootman serve l’assist alla Gazzetta dello Sport per parlare dei tanti rossoblu che risultano ex giallorossi. Secondo la rosea, il Genoa si presenterà con la formazione delle migliori occasioni senza grande turnover, eccezion fatta per Marchetti al posto di Perin.

La probabile formazione della Gazzetta dello Sport – GENOA (3-5-2): Marchetti; Masiello, Radovanovic, Criscito; Zappacosta, Zajc, Badelj, Strootman, Czyborra; Shomurodov, Destro. 


REPUBBLICA – L’edizione genovese di Repubblica si sofferma sulle assenze del Genoa, in particolare quelle di Perin (“non grave problema muscolare“) e Pandev (“sciatalgia“). Il portiere rossoblu dà forfait in vista anche delle prossime tre, delicatissime partite, e lo fa nel momento migliore della sua stagione. Pandev alle prese con un problema che lo aveva fermato anche negli anni passati. Detto ciò, Ballardini proverà a sfatare il tabù Roma che dura ormai dagli anni Novanta. “I giallorossi sono molto pericolosi, contro le piccole non sbagliano mai. Dovremo spaventarli quando abbiamo la palla noi“. Secondo quanto si legge, davanti si andrebbe verso la coppia Shomurodov-Scamacca, mentre sarà confermato il trittico di centrocampo con Strootman, Badelj e Zajc.


SECOLO XIX – Il Decimonono parla ancora una volta di “eterno tabù” riferendosi all’ultima vittoria rossoblu in casa della Roma, nella Capitale, e ritorna anche sugli infortuni che hanno movimentato la vigilia in casa rossoblu, con Perin e Pandev costretti a rimanere a casa. Si parla poi delle possibili formazioni, con Ballardini che pensa a giocarsi la carta Ghiglione a destra spostando un’altra volta Zappacosta a sinistra (e lasciando fuori Czyborra). Altri due approfondimenti inquadrano questa mattina la partita nella partita di Radovanovic e Cristante, due mediani tramutati in difensori centrali, e il successo della Primavera sull’Atalanta a Begato.

La probabile formazione del Secolo XIX – GENOA (3-5-2)Marchetti; Masiello, Radovanovic, Criscito; Ghiglione, Zajc, Badelj, Strootman, Zappacosta; Shomurodov, Destro. 


TUTTOSPORT – Chiude Tuttosport sottolineando ancora una volta le vigilie dei due tecnici Ballardini e Fonseca. Il primo si dice “sicuro il Genoa giocherà senza timori“, mentre il secondo non cambia, difende il suo centravanti Mayoral a secco da cinque gare e ne annuncia la presenza dall’inizio. Ma non sarebbe l’unico ritorno secondo Tuttosport, perché dall’inizio torneranno anche Pedro e Smalling. Nel Genoa, invece, Ballardini sarebbe pronto a schierare la formazione che più di tutte, negli ultimi mesi, ha portato punti in classifica al Grifone, col ritorno di Czyborra sulla corsia di sinistra e Zappacosta ricollocato a destra.

La probabile formazione di Tuttosport – GENOA (3-5-2): Marchetti; Masiello, Radovanovic, Criscito; Zappacosta, Strootman, Badelj, Zajc, Czyborra; Shomurodov, Destro. 


LE PRIME PAGINE