La 25° giornata si chiudeva questa sera sul campo del Tardini dove il Parma ospitava l’Inter capolista. I nerazzurri alla ricerca di punti per allungare sul Milan in vetta alla classifica, la formazione di mister D’Aversa chiamata a rispondere al Cagliari e accorciare sul quartultimo posto salvezza.

La formazione crociata non regala nulla, specialmente nel primo tempo, e l’Inter fatica a crearsi i presupposti per sbloccare la gara. Accadrà nel secondo tempo grazie a Sanchez, lesto nello sfruttare l’assist di Lukaku e battere Sepe nonostante il salvataggio poco oltre la linea di Gagliolo. Siamo al 54′ e passeranno altri otto minuti prima della doppietta personale dell’attaccante cileno, ancora una volta servito in ripartenza da Lukaku, meno lucido del solito sotto porta ma bravo nel rifinire l’azione.

A testimonianza di un Parma che non si arrende, a venti minuti dalla fine arriverà Hernani ad accorciare le distanze, ma non basterà per almeno pareggiare la gara coi nerazzurri, che salgono dunque a 59 punti, a sei lunghezze di vantaggio sul Milan. Lo stesso divario separa oggi il Parma, penultimo e a secco di vittorie da 15 partite, dal Cagliari quartultimo, ieri saluto a 21 punti. Nel prossimo turno i crociati saranno ospiti della Fiorentina al Franchi, mentre l’Inter accoglierà l’Atalanta a San Siro.