GLI APPROFONDIMENTI SUL GENOA

GAZZETTA DELLO SPORT – Oltre a ritornare sul tema dell’epidemia Covid scoppiata in casa Genoa tra settembre e ottobre 2020 mettendola in parallelo coi nuovi focolai che stanno scoppiando in Serie A, soprattutto in casa Torino, la Gazzetta dello Sport arriva a parlare nel dettaglio di Genoa in un breve approfondimento legato ai tredici calciatori rossoblu attualmente in prestito. Si va da Perin a Zajc passando per Kevin Strootman e “il club pensa a rinnovi e acquisti” è quanto scrive il quotidiano in rosa.

REPUBBLICA – L’edizione genovese di Repubblica racconta le vicende di casa Genoa passando da un colloquio con Serse Cosmi, ex allenatore rossoblu, che torna soprattutto sul tema dei giocatori diventati allenatori, molti dei quali da lui stesso allenatati, come Italiano o Stellone. Nel finale si legge anche una chiosa sull’ex direttore sportivo Faggiano, che aveva lavorato con Cosmi ai tempi del Trapani. “È un artigiano, gli va data fiducia. Quando lasciò il Trapani per andare al Palermo con Zamparini gli dissi subito che stava commettendo un errore. E quest’estate, quando mi confidò che sarebbe venuto al Genoa, gli chiesi: ma sei proprio sicuro?“.

SECOLO XIX – Il Decimonono parla invece di “Ballardini e l’arte dell’impossibile” riferendosi alla sfida tra il tecnico rossoblu e Antonio Conte, che il ravennate è riuscito a fermare già due volte in carriera quando allenava la Juventus (una volta, nel 2013, sulla panchina del Grifone). Genoa e Inter si presenteranno alla prossima sfida da uniche formazioni imbattute negli ultimi sette turni di campionato, divise da qualche punto in un’ipotetica classifica che parta dall’Epifania e arrivi al prossimo fine settimana. Il Genoa dovrà ancora capire chi potrà essere della partita e chi no per fare anche delle valutazioni tattiche e tecniche: oggi esami per Pellegrini, che sembrano fare da preludio a un lungo stop. Si parla anche della Champions virtuale del Grifone con riferimento agli ESport: i due giocatori di Fifa Llaho e Craft in girone con City, Lipsia e la squadra creata da Gullit.

TUTTOSPORT – Chiude Tuttosport che torna sul tema vendita societaria del Genoa e contestazione al presidente, ripercorrendo rapidamente gli ultimi nomi di potenziali acquirenti, poi ritiratisi dalla corsa al Genoa. Preziosivuole farsi da parte, ma ha detto sempre no a tutti i possibili pretendenti” si legge nel sottotitolo dell’articolo, che titola: “Genoa in vendita, ma a chi?“.


LE PRIME PAGINE